Tenta di rapire una bambina di 10 anni, ma viene messo in fuga dal suo cane: caccia all’uomo

12 Luglio 2022 - 15:05

Tenta di rapire una bambina di 10 anni, ma viene messo in fuga dal suo cane: caccia all’uomo

Si chiama Rosey, è una cuccciola meticcia di poco più di un anno ed è diventata l’idolo della sua comunità locale. Questo incrocio tra un pastore tedesco ed un golden retriever ha infatti sventato il rapimento della sua padroncina, una bambina  di dieci anni.

È accaduto ,alle 15.50, in pieno giorno nella cittadina statunitense di Woodbridge, nello stato della Virginia. La piccola, di cui non è stata ovviamente resa nota l’identità, era uscita per fare una passeggiata con la sua cagnolina, quando un uomo ha tentato di rapirla prendendola per un braccio e trascinandola via. Rosey, che non era legata al guinzaglio ma era libera nel passeggiare, vista la situazione di pericolo la cagnolina, è intervenuta mordendo l’uomo e costringendolo alla fuga.

La polizia è ora sulle tracce dell’uomo che ha tentato di rapire la bambina. Diffuso l’identikit del presunto rapitore: etnia ispanica, alto poco più di 1 metro e 60, per circa 65 kg di peso, capelli castani corti e pizzetto. Il giorno del tentato rapimento indossava una maglia a strisce bianche e pantaloni lunghi multicolore.

Nel post della polizia della contea, tanti cittadini hanno elogiato l’intervento di Rosey. Tra i commenti spunta anche quello di TJ Griffin, che sostiene di essere lo zio della bambina e racconta la storia del cane. «Prima di tutto, vi ringrazio per i messaggi di affetto per Rosey. Vorrei puntualizzare che si tratta di una femmina meticcia, che proprio mia nipote ha voluto chiamare Rosey quando l’abbiamo adottata da un canile di volontari» – spiega l’uomo – «Rosey è giocosa e protettiva, ama i bambini e la neve. Per il suo coraggio, le ho dato tanti premi e un trattamento spa per cani. Grazie ancora per i vostri messaggi!».