Bimbo di 7 anni morto per Covid-19, genitori: “Nessuna ambulanza per portarlo a Roma”

15 Luglio 2022 - 20:33

Bimbo di 7 anni morto  per Covid-19, genitori: “Nessuna ambulanza per portarlo a Roma”

Un bambino morto a cause delle complicanze da Covid-19 all’età di solo sette anni.

Il bambino è deceduto, all’ospedale Spaziani di Frosinone, dove era ricoverato dal giorno prima a causa di una crisi respiratoria.

I familiari del piccolo hanno immediatamente denunciato i sanitari perché, stando a quanto si apprende, avevano chiesto più volte il trasferimento del figlio a Roma. Secondo i genitori, sembra che non fosse disponibile alcuna ambulanza per il trasferimento d’urgenza nella Capitale.

La salma del bimbo attualmente è nelle mani delle autorità che procederanno ad autorizzare un’autopsia al fine di chiarire ogni dubbio sul motivo del decesso.

L’assessorato alla Sanità del Lazio ha comunicato che è stato disposto “dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico sul decesso di un bambino di 7 anni a Frosinone. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino”. Le indagini dovranno chiarire se i sanitari abbiano fatto tutto quanto il possibile per assistere il bambino e se davvero non fossero disponibili ambulanze per un trasferimento d’urgenza a Roma.