Taste the unexpected! Dal 26 al 28 marzo 2022 ritorna l’appuntamento con la fiera “Taste” in Fortezza da Basso che ospiterà 380 aziende selezionate tra piccoli brand di nicchia ed eccellenze provenienti da tutta Italia che si snoderanno in un percorso di degustazione davvero suggestivo e spettacolare. La nuova edizione sarà rappresentata da una grafica innovativa, un pò cartoon e un pò pop art, segno di una rinascita di tale fiera gastronomica, piena di energia e tutta da gustare con gli occhi. Taste un viaggio delle diversità del gusto, delle eccellenze enogastronomiche italiane e della food culture contemporanea. Cambio anche location dalla Stazione Leopolda alla Fortezza da Basso, ove a giugno e a luglio sono andate in scena in totale sicurezza, le manifestazioni estive, Pitti Uomo, Pitti Bimbo e Pitti Filati, i primi saloni di settore a tornare alla dimensione fisica. Preparatevi a esplorare nuovi sapori, sorprendenti e inaspettati con i buyer internazionali, gli operatori specializzati, la stampa italiana ed estera e il pubblico di appassionati. In Fortezza da Basso, Taste si presenterà attraverso allestimenti più ampi e flessibili, mantenendo il design in linea con lo stile della manifestazione, e al tempo stesso garantendo a tutti il rispetto delle regole a tutela della salute e l’applicazione del nostro protocollo #SafeWithPitti.
Una nuova e incredibile avventura alla scoperta delle aziende più interessanti e dei prodotti più esclusivi che rappresentano territorio, passione artigiana e innovazione, oltre alla consueta incursione nel kitchen lifestyle e allo speciale Shop di Taste. Il mondo del food sarà al centro anche di un ricco calendario di eventi, talk e incontri. Torneranno i Taste Ring curati da Davide Paolini Paolini di Cibovagare e tantissime altre collaborazioni importanti, con esperti e protagonisti del mondo del cibo contemporaneo, per approfondire i temi caldi della cultura food e dei nuovi stili di vita. Sarà un percorso stimolante, di conoscenza e scoperta. Come per gli altri saloni di Pitti Immagine, anche Taste ha la sua vetrina digitale del food sulla piattaforma Pitti Connect con le pagine online dedicate ad alcune delle aziende protagoniste, per avvicinarsi al mondo di Taste in attesa della manifestazione di marzo.
Il biglietto è giornaliero e ha un costo di 20€. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale https://taste.pittimmagine.com/