Dopo l’uscita di tanti video sul web della pizza fatta in casa in “napolitan style”, il maestro pizzaiolo Davide Civitiello ha pubblicato un libro intitolato “La pizza fatta in casa”, una raccolta inedita di ricette, approfondimenti tecnici e masterclass sugli stili di impasto e le lievitazioni edita da ItaliaSquisita. Tutto è iniziato, per caso, quando il celebre e premiato pizzaiolo napoletano nel 2015 con ItaliaSquisita ha filmato per la prima volta Davide Civitiello mentre crea la pizza napoletana “ad hoc” fatta in casa conquistando il web, fin da subito, con 10 milioni di visualizzazioni e tuttora è il più visto al mondo in lingua italiana sulla pizza. Decisivo per il percorso gastronomico di Davide il filmato del 2017 con ItaliaSquisita quando a Posillipo si gira il tutorial dal titolo “La pizza napoletana fatta in casa”, unico nella sua semplicità e adatto per tutti che diventa subito virale sui social. Un video tutorial che oggi potremmo definire in qualche modo “storico” e diventa anche un vero e proprio trend nella scena della pizza contemporanea campana, per far conoscere la pizza in lingua italiana al mondo. Un motivo di grande soddisfazione per Davide Civitiello. Arriva il coronamento della vita professionale con la pubblicazione del suo libro, in cui c’è tutto il racconto della sua vita, i suoi sogni, le sue speranze, le sue esperienze gastronomiche e le sue conoscenze acquisite. Un volume gastronomico in cui Davide Civitiello ha raccolto e spiegato attraverso preziose masterclass tutti gli stili e le metodologie per realizzare una vera pizza nel forno di casa, con tips and tricks che arrivano direttamente dalle sue infinite avventure professionali a Napoli e in giro per il mondo. Un viaggio professionale fatto di impasti, tradizione, esperienze ma soprattutto passione e sacrifici per il suo lavoro, grazie anche grazie all’importante contributo dell’amico chef Antonio Sorrentino e di diversi tecnici di settore. In questo libro il campione del mondo di pizza napoletana fa l’amore con l’impasto, svelando tutti i segreti perché l’obiettivo di Civitiello non è solo fare le pizze ma anche insegnare al mondo come si fa la pizza napoletana. Davide Civitiello vive di pizza da quando aveva 9 anni, classe 84, pizzaiolo per passione e vocazione, il suo destino a lui ignoto era già scritto nel firmamento e così fu…
Un libro che Davide rivolge agli appassionati del mondo della gastronomia ma soprattutto per coloro che non possono fare almeno della pizza a tavola. Il libro di Davide è una linea guida, disponibile sia in inglese sia in italiano, nella masterclass dove svela passo passo tutti i segreti per una pizza napoletana fatta in casa che non teme il confronto con la pizzeria. Il suo trucco per cuocerla in maniera perfetta e alla Napoletana non è passato inosservato neanche al reality del Grande Fratello, che oltre ad una scorta di farina Caputo – Il Mulino di Napoli, ha voluto anche il suo libro “La pizza fatta in casa” . E’ stato apprezzato molto dal gieffinoDavide Silvestri, protagonista di questa edizione.
Link per acquisire il libro
https://bit.ly/3DZS0ae_Shop_la_Pizza_fatta_in_Casa
BIOGRAFIA
Nel suo percorso di vita Davide Civitiello aspettava con ansia il sabato sera, il giorno tradizionale, in cui andava con tutta la mia famiglia in pizzeria e amava osservare i pizzaioli quando muovevano con destrezza ed eleganza le loro mani negli impasti. Inizia a soli 9 anni a lavorare nella pizzeria “Da Gennaro” di Vincenzo Costa, che lo prese sotto la sua ala protettrice insegnandogli tutti i segreti del mestiere. Poco dopo i suoi 18 anni l’incontro professionale con Rossopomodoro. Nel 2013 la vittoria del 12° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo “Trofeo Caputo” sancisce l’inizio della sua collaborazione con Caputo, il Mulino di Napoli.
Benvenuti nel mondo pizza di Davide Civitiello!