Mancano pochissimi giorni alle Finali Nazionali della 35^ edizione di “SANREMO ROCK”, che si svolgeranno dal 5 al 9 settembre prossimi, per poi culminare nella Finalissima del 10 settembre e che vedranno impegnati sull’ambìto palco del Teatro Ariston di Sanremo i napoletani MARLON BRANDO & NEBRA che gareggiano in coppia.
Il cantautore polistrumentista Giovanni Manzo in arte MARLON BRANDO ha presentato al concorso il brano “I Don’t Care” (di cui è autore di testo e musica), avvalendosi dal vivo del supporto musicale dei NEBRA in occasione delle finali regionali tenutesi lo scorso 23 luglio al Club Tilt di Avellino. Il gusto di MARLON BRANDO unito al rock d’impatto dei NEBRA hanno convinto la giuria presente in sala, che ha voluto così premiare gli artisti in gara come finalisti della Regione Campania, consentendogli l’accesso alle Finali Nazionali.
Storia del gruppo:
Per MARLON BRANDO & NEBRA non è questa la prima collaborazione. Il sodalizio artistico che unisce i musicisti ha radici profonde, dal momento che Giovanni Manzo, apprezzatissimo pittore, aveva già preso parte al secondo album dei NEBRA, intitolato “Cuore Colpevole”, abbinando una sua opera pittorica ad uno dei brani del disco nel quale figurano anche altri importanti artisti figurativi che hanno partecipato al progetto dei NEBRA con le proprie opere ammirabili nel booklet che correda il cd e la cui copertina è dedicata al compianto Riccardo Dalisi, architetto e designer di fama internazionale. In attesa della performance che vedrà MARLON BRANDO & NEBRA, ovvero Giovanni Manzo (voce), Aurora Pelosi (voce e cori), Danilo Napoli (chitarra), Francesco Fiordellisi (basso) e Alfredo Manzo (batteria) sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, gli artisti portano avanti i loro rispettivi progetti musicali. MARLON BRANDO è impegnato alla scrittura di nuovo materiale sonoro, mentre i NEBRA portano avanti i lavori al loro terzo album e ad una ambiziosa opera rock.