Agli scavi archeologici di Cuma va di scena “Without color- Trilogia sull’Abitare”

28 Luglio 2022 - 16:08

Agli scavi archeologici di Cuma va di scena “Without color- Trilogia sull’Abitare”

Nell’ambito della IV edizione del Festival “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”, organizzato dall’associazione “Luna Nova” e diretto artisticamente da Carmine Borrino e Veronica Grossi, venerdì 29 luglio andrà in scena, a partire dalle ore 18, presso gli Scavi archeologici di Cuma (Pozzuoli – Na), “Without Color – Trilogia sull’abitare”, una performance introspettiva e contemporanea sulla bellezza della diversità, ideata dalla compagnia di danza abruzzese GRUPPO e-MOTION, diretta da Francesca La Cava.

Without Color si sviluppa sul tema della diversità fra gli individui. La performance è interpretata da quattro danzatori appartenenti a culture diverse che si confrontano e si scoprono ironizzando sulle loro differenze: corpi totalmente diversi che, giocando, rappresentano l’universalità delle espressioni emozionali e del linguaggio del corpo. La grande fisicità dei danzatori viene esaltata dalle partiture di gesti della coreografia, dove ogni minimo suono e oggetto diventa significante per lo spettatore. Le situazioni spaziano tra il reale, il grottesco e il trascendentale, riscoprendo gli spazi nascosti della mente.

WITHOUT COLOR

Trilogia sull’abitare

Regia e coreografia Francesca La Cava

Aiuto alla drammaturgia Anouscka Brodacz

Assistente alla coreografia Stefania Bucci

Musica originale Flavio Pescosolido

Scene e costumi Elisabetta Falqui

Disegno luci Michele Innocenzi

Interpreti e collaborazione artistica Stefania Bucci, Nagga Giona Baldina, Francesca La Cava, Ashai Lombardo Arop e Antonio Taurino

Foto Paolo Porto