Dopo l’incidente avvenuto lo scorso 6 maggio al Teatro Diana di Napoli con lo spettacolo musicale Sogno o son desto, l’artista Massimo Ranieri durante la sua esibizione cadde dal palco battendo in maniera violenta la testa riportando la frattura di una costola, un trauma cranico e contusioni alla spalla destra e al dorso lombare oltre ad alcune ferite da suturare. Pochi giorno fa è ritornato sul suo profilo social instagram @ranieri_official: Ciao. Eccomi qua dopo il ben noto incidente a Napoli, procede tutto bene. Ciò che mi entusiasma che da domenica 10 luglio e per dieci domeniche, ci vediamo su Rai 1 alle 17,20 con le repliche di Sogno o son desto. Vi abbraccio tutti aspettando settembre per tornare dal vivo!”.
“Sogno e son desto” è uno straordinario viaggio, rivisitato e riproposto in chiave rinnovata, tra le sue canzoni intramontabili, sketch divertenti e aneddoti inediti della sua lunga carriera musicale. Lo spettacolo è stato impreziosito dal pezzo Mia ragione, l’ultimo meraviglioso singolo dell’artista che anticipa il nuovo album in uscita in autunno e arrangiato da Gino Vannelli. Un classico varietà davvero travolgente ed emozionante, costruito secondo la formula vincente di Sogno e son desto, che ha visto grandissimi artisti tra cui Battiato, Bocelli, Bollani, Mannoia, Morgan, Boy George, Toto Cutugno, Il Volo, Venditti, Albano, Rava Quartet, e tanti altri insieme al grande Massimo Ranieri. Intorno a sentimenti forti e popolari ha sempre interpretato i suoi successi e tutto il meglio del suo repertorio più amato, omaggiando la tradizione napoletana, i grandi sognatori, i classici cantautori italiani e il teatro umoristico.
L’artista partenopeo, nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, oggi alle ore 17:20 incanterà ancora una volta il pubblico televisivo di Rai 1 per condividere, insieme al protagonista, i capitoli più intensi e spettacolari delle edizioni precedenti di “Sogno e Son Desto”, con una carica di emozione particolare.
In bocca al lupo Massimo per la tua guarigione e ti aspettiamo a settembre!