Ritorna la manifestazione dedicata al Casatiello, il dolce pasquale per eccellenza: “Re Casatiello 2023”

5 Aprile 2023 - 9:10

Ritorna la manifestazione dedicata al Casatiello, il dolce pasquale per eccellenza: “Re Casatiello 2023”

Ritorna “Re Casatiello” la manifestazione/competizione dedicata al Casatiello dolce Pasquale di Monte di Procida, tutelato dalla De.Co. Appuntamento a sabato 8 aprile alle ore 18 al Pala Pippo Coppola di Monte di Procida.
Per partecipare alla competizione basta consegnare il proprio Casatiello Dolce prima delle ore 17:30 il giorno della competizione stessa. 
I casatielli saranno valutati in modo anonimo con l’apposizione di bandierine. La partecipazione come concorrente è libera e aperta a tutti fino ad un massimo di 20 Casatielli.

Nel corso della serata si parlerà della laboriosa e rituale preparazione del Casatiello e della sua diffusione al di fuori dei confini campani. L’evento è organizzato dal Comitato “Re Casatiello” con il patrocinio del Comune di Monte di Procida. In questi giorni tante donne, giovani ed anziane, si dedicano con passione alla preparazione dei 𝘊𝘢𝘴𝘢𝘵𝘪𝘦̀𝘥𝘥𝘪 seguendo ricette tramandate da generazione in generazione e non si può non ammirare il profumo inebriante e frizzante che si sprigiona dalle loro case. Uno spettacolo unico per i sensi.