Invecchiare bene con i professionisti della salute e della cura de “A Casa di Tamarah”

2 Marzo 2023 - 11:11

Invecchiare bene con i professionisti della salute e della cura de “A Casa di Tamarah”

Le emozioni delle persone anziane ospiti dell’ Associazione onlus  “A Casa di Tamarah”, sita in Via Rocco, 68 a Camigliano (CE), attraverso i loro occhi parlano di tanto affetto e amore da parte di tutti gli operatori di questa struttura per anziani che nasce appunto con l’obiettivo di prendersi cura della persona anziana in un ambiente adeguato e caloroso, in funzione delle sue esigenze e delle sue abitudini personali. Ogni loro attività per la persona anziana viene svolta con il miglior “modus operandi” per il miglioramento della loro qualità di vita e svolgendo la modalità di utilizzare sempre la delicatezza e una amorosa cura nel pieno rispetto della dignità della persona, senza modalità mai invasive o impositive.

Il loro importante progetto sociale  vuole cercare di esaudire i sogni e i desideri di molti ospiti residenti cercando di avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere degli anziani fragili e in larga misura cognitivamente compromessi. E’ bello vedere i sorrisi sui loro volti e che attraverso il calore di questi professionisti del sociale superano la loro condizione segnata da alcuni disagi di natura sociale o da patologie che ne compromettono la salute e l’autonomia  del contatto umano. Abbiamo avuto il piacere di incontrare il team di lavoro che ha curato la realizzazione di questo importante progetto e che ci devono far riflettere su almeno su un paio di fattori-chiave della nostra esistenza, in quanto esseri umani: la caducità e la voglia di vivere che gli anziani possano conservare spazi di autodeterminazione anche quando si trovano ad affrontare patologie che comportano declino cognitivo nelle sue varie manifestazioni. Potremmo dire che l’Associazione onlus “A Casa di Tamarah” rappresenta il senso profondo del ritrovarsi di molti anziani della nostra società. Per conoscere l’ambiente e l’atmosfera che si respira nella struttura “A Casa di Tamarah” potete telefonare ai numeri: 0823 879964 / 0823-342755 Cellulare per chiamate- SMS – WhatsApp : 333 1807754 oppure visitare il sito www.acasaditamarah.it

Le persone anziane ci insegnano ogni giorno un’estrema necessità di rapporti vivi e sinceri fra le persone e di un tempo tranquillo…