Il lusso dell’Hotel Hermitage Resort & Thermal spa ischitano: un’esperienza da favola

15 Luglio 2022 - 14:21

Il lusso dell’Hotel Hermitage Resort & Thermal spa ischitano: un’esperienza da favola

In questa intervista esclusiva l’Owner Manager di Hermitage Resort & Thermal spa Dott. Eduardo Borrelli, un quattro stelle che vuole continuare sempre a stupire i suoi ospiti e confermarsi come un albergo iconico, leggendario e incomparabile. Costruito nel 1969 ha subito negli anni diversi lavori di restyling, senza mai dimenticare la sua identità storica, per un forte slancio verso il futuro. L’Hotel Hermitage Resort & Thermal spa è uno dei simboli di Ischia distinguendosi per raffinatezza e charme. Il cliente che si sveglia in una delle camere può ammirare il panorama mizzafiato del norgo marinaro di Ischia Ponte e il Castello Aragonese.

Ciao Eduardo Borrelli e benvenuto su Retenews24. Owner Manager dello storico Hotel Hermitage Resort & Thermal spa Ischia ha sempre avuto una dedizione totale nello stile, nell’ospitalità e nei servizi offerti. Ci presenti questa meravigliosa e panoramica struttura ischitana?

L’hotel Hermitage Resort & Thermal SPA Ischia è un lifestyle, costruito nel 1969, costantemente ristrutturato per mantiene inalterato lo stile mediterraneo che lo caratterizza e che io sempre apprezzato. Pensato e voluto così, nella sua semplicità e professionalità, che contraddistingue il vero senso dell’ospitalità che nasce dalla mia passione e quella di mia moglie Cinzia (Hermitage Cinthia spa). Situato a pochi metri dal centro storico di Ischia ospita un centro benessere, un giardino mediterraneo con terrazza solarium, ampie camere e tre piscine termali per un’esperienza di relax sensazionale.

Tre aggettivi per definire l’esperienza all’Hotel Hermitage?

Accoglienza-eleganza-servizio. La bellezza della location ineguagliabile, l’attenzione ai desideri della clientela e il servizio impeccabile grazie a un gruppo di giovani che amano il proprio lavoro. Infatti, il nostro successo è dipeso esclusivamente da tutto il gruppo che collabora con me. Il successo è merito loro.

Come vede la stagione estiva quest’anno dopo la fase più acuta della Pandemia e ora dell’aggressione russa all’Ucraina?

La stagione estiva 2022 fortunatamente è partita bene grazie anche al mercato straniero di tanti inglesi ed americani, per cui non mi posso lamentare personalmente. L’effetto Procida capitale della cultura ha influito notevolmente sull’afflusso di tanti turisti stranieri, al di là della della triste questione della guerra russa-ucraina che sta colpendo solo il mercato russo a causa della crisi del Rublo. Mi dispiace per i miei colleghi albergatori che avevano da anni investito su mercato russo florente ma penso e spero che abbiano tempestivamente optato per mercati alternativi a quello dell’est. Naturalmente a prescindere dal lavoro mi auguro con tutto il cuore che questa guerra termini al più presto. Dall’altro lato la Pandemia sembra un lontano ricordo ma in questi giorni il report giornaliero evidenzia un aumento dei contagi. Questo non ci deve spaventare, considerando il fatto che tutte le strutture alberghiere mantengono comunque gli standard base per garantire una giusta vacanza, nel rispetto delle norme anticovid. Il motto deve essere “non aver paura e concederci una meritata vacanza”.

In una classifica generale, qual’è il punto di forza per vivere un’esperienza unica all’Hotel Hermitage?

Il punto di forza è la semplicità della vera accoglienza e se una cosa potrebbe essere non fattibile in quel momento noi troviamo sempre il modo alternativo. L’affermazione “Non si può” non deve esistere all’Hotel Hermitage Resort.

Questo hotel di charme di Ischia si presenta come un ambiente elegante e classico con elementi contemporanei, per un perfetto equilibrio tra il passato e il presente? Qual’è lo sguardo al futuro?

Hermitage Resort lo definisco un lifestyle, un nuovo modo di vedere il concetto dell’accoglienza, per trasmettere esperienze uniche e irripetibili. Noi non vendiamo prodotti tangibili ma trasmettiamo “esperienze” intense e piene di emozioni che cerchiamo di lasciare ad ogni cliente durante la sua vacanza. Il futuro per me è già presente per offrire qualcosa di unico, cercando ogni giorno insieme a tutto il mio staff di interpretare le nuove esigenze di un cliente ed esaudire le richieste. Abituato a veder la ricettività in un altro modo, noi dobbiamo esser pronti ad interpretare e favorire i giusti servizi nella nuova era alla nuova clientela, mantenendo elevati gli standard, i concetti green e valorizzando nel contempo i prodotti del nostro territorio. Ma altri punti di forza sono la nostra eccellente disponibilità e ospitalità che mettiamo con il cuore a chi ci viene a trovare. Viva ischia via il sud…

Ti ringraziamo per averci concesso questa intervista e ti auguriamo che un meritatissimo successo di elevi sempre più in alto.

CONTATTI

Hotel Hermitage Resort & Thermal spa

Via Leonardo Mazzella, 80 -ISCHIA

Tel. 081984242

sito web: www.hermitageischia.it