Anche quest’anno ritorna il Natale magico e memorabile de “Empoli Città del Natale” con un’edizione 2022 davvero straordinaria tantissime novità, tra cui la nuova mascotte CIUCHINO, per accompagnarvi nelle feste natalizie.
Le vie del centro storico saranno invase da installazioni luminose e ovviamente non potrà mancare l’albero, simbolo per eccellenza delle celebrazioni dicembrine, per un Natale in Carbon Free, dove in città verranno piantati nei prossimi mesi alberi e nuova vegetazione per ricompensare la CO2 prodotta. Un’edizione green nell’intento di sviluppare servizi innovativi nel settore ambientale con un’importante progetto di riqualificazione in zona Terrafino dove verranno piantati alberi così da compensare le emissioni. Inoltre saranno rinnovate le installazioni per risparmiare fino al 30% di consumo di elettricità e verranno ottimizzati, e limitati, gli orari di accensione delle attrazioni per ridurre i consumi.
Nel programma non mancheranno il luna park natalizio e la pista di ghiaccio, il trenino turistico, il Villaggio dei mattoncini, i mercatini di natale, le proiezioni luminose sui palazzi, il Magico mondo di Babbo Natale, la casa delle Marmotte e quest’anno ci sarà anche un ruota panoramica. La ruota panoramica si trova in piazza Guido Guerra e sarà possibile salirci sopra dal 19 novembre 2022 al 08 gennaio 2023. Tutti i giorni dalle 15 alle 24:00; Week end e festivi dalle 10:00 alle 24:00.
I mercatini di Natale
Nel mese di dicembre in piazza della Vittoria si terrà lo speciale Mercatino di Natale. Che si svolgerà in questi giorni:
Dicembre: 03, 04, 08, 10, 11, 12, 13, 17, 18, 22, 23, 24.
“Empoli Città del Natale” votato Miglior Natale D’Italia 2021
Per informazioni natale.empoli@gmail.com