Strepitoso successo per Notre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli

27 Ottobre 2022 - 9:50

Strepitoso successo per Notre Dame de Paris al Palapartenope di Napoli

Due serate sold-out con lo spettacolo Notre Dame de Paris, che  compie ben 20 anni quest’anno, tra musiche, danze, acrobazie ed emozioni dal 25 al 30 ottobre 2022 al Palapartenope di Napoli con le musiche dell’autore Riccardo Cocciante e con il cast originale che vede gli amatissimi Giò Di Tonno e Lola Ponce.

Notre Dame de Paris non ha mai smesso di commuovere ed appassionare migliaia e migliaia di fan in tutta Italia, grazie al mix di musiche, di danze, di coreografie e di azioni degli artisti sul palco che hanno fatto immergere totalmente il pubblico in un mondo complesso, ma dove in fondo l’amore trionfa sempre. In due decadi di storia italiana dello show, sono state visitate 47 città per un totale di 159 appuntamenti e 1.346 repliche complessive. L’opera popolare moderna, inoltre, è stata tradotta e adattata in 9 lingue diverse e ha attraversato 20 Paesi in tutto il mondo con spettacoli capaci di stupire e far sognare 13 milioni di spettatori internazionali. Il grande musical è adattato all’omonimo libro dell’autore francese Victor Hugo con protagonisti come Quasimodo, Esmeralda,
Febo, Fiordaliso, Frollo, Gringoire e Clopin che vedranno intrecciarsi l’amore del gobbo campanaro di Notre Dame, Quasimodo, per la bella gitana Esmeralda che a suo volta è innamorata di Febo, il capitano delle guardie del Re. Nel cast Lola Ponce nei panni di Esmeralda, Giò Di Tonno che interpreta Quasimodo, Vittorio Matteucci nel ruolo Frollo, Leonardo Di Minno nel ruolo di Clopin, Matteo Setti nel ruolo di Gringoire, Graziano Galatone nel ruolo di Febo e Tania Tuccinardi nel ruolo Fiordaliso. Oltre 30 artisti tra ballerini, acrobati e breaker insieme al regista Gilles Maheu, al coreografo Martino Müller, Fred Sathal, costumi e Christian Ratz, scene. Quest’opera è sicuramente una storia incentrata sulla diversità, affrontando soprattutto gli immigrati,  un tema già ai tempi di Victor Hugo, che oggi è sempre più amplificato. Insomma, smetterà di farci sognare, nonostante gli anni trascorsi!