Uno strabiliante successo per la tre giorni di moda de “Napoli Fashion Week” che ha visto tante passerelle di modelle vestite con abiti di alta moda di noti stilisti come Michele del Prete, Michela Galeota Fiore, Carmagnola intimo e corsetteria, Maria Teresa Galiano, Kamila, ma anche Antonelli pellicceria, Giovanna Albanello gioielli e l’ Istituto Bernini De Sanctis che ha proposto una collezione moda molto particolare intitolata Mare Nostrum tutta dedicata alle nostre origini e alla nostra cultura. Una manifestazione in grande stile che si è svolta nella Basilica di San Domenico Maggiore rilanciando nel mondo l’immagine di una città che, poche altre, mantiene, anche in tempi difficili, il proprio fascino. Questo importante posto storico all’insegna della moda e del fashion Dopo tre anni di edizioni quest’anno ha visto anche l’introduzione del mondo kids che hanno sfilato davanti ad una platea di spettatori in maniera elegante e chic con i grandi brand dei maggiori show room di moda bimbi come quello dei Fratelli Martone e Piccoli Particolari che hanno proposto collezioni spettacolari. Graziosi, romantici e ironici i bambini e le bambine hanno dato libero sfogo alla loro anima più sbarazzina. Un’edizione che ha visto come partner la bottega di Marco Ferrigno artista e Gino Sorbillo, artista del gusto mediterraneo, i due principali attori che hanno sostenuto e dato successo alla manifestazione. Il noto fotoreporter di moda nonchè organizzatore Alessandro Di Laurenzio che ha ideato e dirige da tre anni questa kermesse di moda riconosciuta oramai anche nazionalmente e internazionalmente. Evento patrocinato dal Comune di Napoli ha saputo coniugare e impreziosire questa edizione. La tre giorni durante le sfilate ha previsto anche importanti esibizioni musicali molto belle come quella di Mimmo Sax con i suoi assoli e la straordinaria performance di Diego Perris Swing Orchestra.
Le tre serate sono state presentate dal noto presentatore e showman Genny Buselli che insieme alla coreografa Eliana Schiano, un duo atipico che ha saputo con la loro bravura e professionalità intrattenere il pubblico presente. Non è mancata la partecipazione di note televisioni nazionali tra cui Mediaset con Tommaso Mattei.
Un plauso va dato anche alle neo modelle che si sono cimentate per la prima volta in passerella con Napoli Fashion Week. Una kermesse di moda spettacolare soprattutto anche per le scenografie luci e suoni e Dj Set offerti da Alessandro Formicola che ha messo in campo i suoi due service Blu Angel Service Eventi e Dream Service Eventi, con un alternanza di luci unica. Musiche dirette dal Dj Ciro Sannino. Non solo moda ma anche tanto gusto con le degustazioni realizzate da Maccheroni Food e Catering, assaggi di pizza di Gino Sorbillo, Ippolito pasticceria, Capparelli pasticceria il tutto bagnato con assaggi di vino doc proposti da Massimiliano Cosenza. L’evento si è concluso dando un premio alla partecipazione offerto da Marco Ferrigno ai presenti che sabato hanno concluso questa edizione di moda, arte, e gusto. Appuntamento per l’evento di Natale che vede la massima partecipazione dell’ Istituto Bernini De Sanctis in qualità di partner official dell’evento.