E’ tutto pronto per la cinquantesima edizione della sagra della castagna a Sicignano degli Alburni

11 Ottobre 2022 - 21:02

E’ tutto pronto per la cinquantesima edizione della sagra della castagna a Sicignano degli Alburni

Ritorna la Sagra della Castagna di Sicignano degli Alburni, giunta alla sua cinquantesima edizione, che è stata presentata presso la sala Giunta di palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno per spiegare i dettagli della kermesse che quest’anno festeggia il cinquantennale. Erano presenti il Consigliere provinciale delegato all’agricoltura Vincenzo Clemente, il Consigliere provinciale delegato al turismo e promozione del territorio Pasquale Sorrentino, il Sindaco di Sicignano degli Alburni Giacomo Orco e Maria Sofia Lampo della Pro loco “Monti Alburni” che organizza la manifestazione, in sinergia con l’Amministrazione comunale e il Forum dei giovani di Sicignano. Ha moderato i lavori la giornalista Margherita Siani.

“La Sagra della castagna di Sicignano degli Alburni – dichiara il Presidente Michele Strianese – è sicuramente fra gli eventi che storicamente fanno parte della nostra cultura locale. Fra tradizioni, storia, degustazioni, escursioni naturalistiche, artisti di strada e spettacoli, questo piccolo borgo apre le proprie porte a migliaia di visitatori nello splendido scenario incontaminato dei Monti Alburni”.

La Sagra della castagna di Sicignano si appresta a festeggiare questo cinquantesimo anniversario in grande stile, tra tradizioni, storia, degustazioni, escursioni naturalistiche dei Monti Alburni nei giorni 14-15-16 ottobre. Quest’anno, inoltre è prevista un’appendice anche il 22 e 23 per i 50 anni della Sagra della castagna di Sicignano degli Alburni. Un appuntamento da non perdere!