Amadeus e Gianni Morandi nella conduzione del Festival della Canzone Italiana. Evviva Sanremo!

11 Luglio 2022 - 23:05

Amadeus e Gianni Morandi nella conduzione del Festival della Canzone Italiana. Evviva Sanremo!

Arrivano le primissime notizie per l’evento televisivo, musicale e di costume più importante dell’anno, la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo in programma dal 7 al 11 febbraio 2023, con l’annuncio del direttore storico Amadeus, alla quinta conduzione consecutiva, ha annunciato al Tg1, sempre con la sua ironia e con entusiasmo che il co conduttore del prossimo Festival di Sanremo sarà il cantante Gianni Morandi, dopo lo strepitoso successo all’edizione 20022 con il brano “Apri tutte le porte”, per tutte e cinque le serate. La stessa guida della grande macchina del Festival di Sanremo ha commentato: “È una grande gioia, Gianni è amato da tutti. È la storia della musica, della televisione, ma è anche il presente perché è amato da intere generazioni. I ragazzi oggi amano Gianni Morandi così come lo facevano i nostri genitori. È sempre attualissimo”.

Ecco invece le prime parole nel  video messaggio di Gianni Morandi al Tg1:

“Buonasera signora Cardinaletti e buonasera signori ascoltatori del Tg1. Caro Amadeus, non sono in giro con Jovanotti, stasera sono a casa. Mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda e ho pensato: ma come mai Amadeus mi vuole vicino? Ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari, di grandi successi, ma anche molto impegnativi, faticosi. Tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e quindi hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte, energica, giovane e quindi hai chiamato me. Dai scherzo, accetto con entusiasmo!”.

Arrivano anche le prime anticipazioni, nonostante siamo solo a luglio, sulla partecipazione oltre alla blogger, designer e modella italiana Chiara Ferragni, annunciata lo scorso 20 giugno sempre al Tg1,  anche la possibile presenza di star internazionali del calibro di Lady Gaga e Britney Spears, per una performance dal vivo davvero unica di una delle due dive del Pop.