#GliSpostati della tv Simone Di Matteo e Tina Cipollari si sfidano al Celebrity Chef con Alessandro Borghese

26 Ottobre 2023 - 9:48

#GliSpostati della tv Simone Di Matteo e Tina Cipollari si sfidano al  Celebrity Chef con Alessandro Borghese

Dopo l’esilarante avventura alla quinta e sesta edizione dell’adventure game di Rai2 “Pechino Express”, l’Irriverente giornalista Simone Di Matteo e l’amata Tina Cipollari ritorneranno finalmente insieme sul piccolo schermo tra i concorrenti della nuova edizione di Celebrity Chef, il format culinario ideato da Alessandro Borghese e prodotto da Banijay Italia, nella puntata che andrà in onda il prossimo 27 ottobre alle ore 19:10 su TV8. I due compagni di avventure si sfideranno ai fornelli e confezioneranno un menù degustazione ciascuno, contendendosi così il titolo di “Miglior chef della serata”.
Legati da un’amicizia ventennale, Di Matteo e Cipollari sono riusciti a consacrarsi nell’immaginario del pubblico come il dinamico e divertente duo de #GliSpostati. Con la loro partecipazione al reality on the road Pechino Express – Le civiltà perdute (2016), in particolare, si sono resi protagonisti di rocambolesche peripezie e simpatici siparietti, tanto da riscuotere un largo successo e venir accreditati da molti come i vincitori morali della quinta edizione dello show e hanno incollato milioni di persone al televisore. Questa volta, però, di dovranno affrontare in una sfida a suon di forchetta che li metterà seriamente a dura prova e li costringerà a mostrare al mondo le loro reali doti culinarie.
“Sono una buona forchetta, per questo mi piace cucinare. Darò sicuramente a Tina del filo da torcere – dichiara Di Matteo –. È vero che in cucina ci vuole molta fantasia per stupire un commensale, ma molto spesso basta la semplicità di un sapore non troppo elaborato.” Un fervore condiviso anche dalla Cipollari, la quale afferma: “Solitamente gli chef stellati sono tutti uomini, ma, si sa, in realtà siamo noi donne le regine indiscusse della cucina. Adoro sperimentare, preparare sempre cose nuove e l’idea di questa sfida mi stimola ancora di più!.” 
Girati negli spazi dei ristoranti di Venezia e Milano «AB – Il lusso della semplicità» di proprietà di Borghese, gli episodi inediti della trasmissione hanno preso il via lo scorso 2 ottobre e sono ancora tante le sorprese che attendono i telespettatori. Come ogni anno, due volti noti del panorama dello show business nostrano, siano essi appartenenti al mondo della musica, dello sport o dello spettacolo, si improvvisano cuochi, mettendo a frutto la loro creatività per aggiudicarsi il podio della serata. E questa, nello specifico, sarà la volta di una delle penne più taglienti in circolazione e della bionda vamp di Uomini&Donne che, con i loro menù da tre portate, dovranno mettercela tutta per convincere la giuria. Quest’ultima sarà formata da Borghese, Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera, e Riccardo Monco, chef tristellato di Enoteca Pinchiorri di Firenze, e saranno loro a decretare, infine, il vincitore. Senza alcun dubbio Tina Cipollari e l’amico Simone Di Matteo saranno ancora una volta protagonisti!