Dopo lo strepitoso successo a San Siro, un ritorno atteso dopo 7 anni dall’ultimo concerto, i Pooh torneranno live all’Arena Flegrea di Napoli giovedì 21 settembre 2023 per un’altra serata spettacolare con Roby Facchinetti, Dody Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli nella loro tournèe estiva “AMICI PER SEMPRE”, che toccherà altri quattro appuntamenti al sud. Sarà una grande festa di gioia con emozioni indelebili per oltre tre ore e mezza in una reunion fatta per cantare tutti insieme la loro immensa biografia musicale, di ben 56 anni, con i grandi successi come “Amici per sempre”, Canterò per te”, “Giorni infiniti”, “Risveglio”, Dall’altra parte”, “L’aquila e il falco” e “L’ultima notte di caccia”, “La donna del mio amico”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “La mia donna”, “Chi fermerà la musica e tanti altri. Con loro sul palco il batterista Phil Mer, lo storico collaboratore Danilo Ballo alle tastiere, l’Alter Echo String Quartet tutto al femminile, lo GnuQuartet (archi e flauto traverso). Non mancheranno gli omaggi a Stefano D’Orazio e Valerio Negrini. Sarà uno show unico pieno di amore, allegria, sentimenti con il loro mantra: “La vera amicizia esiste”.
Questa favolosa band nata da un’idea di Valerio Negrini, in oltre 50 anni di carriera i POOH hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, attraversando generazioni di appassionati, tra tantissimi periodi di gloria, e collezionando un elenco spropositato di premi e riconoscimenti.
Le canzoni ricalcheranno la nuova raccolta “AMICIXSEMPRE 2023”, composta da quattro CD e in uscita da venerdì 7 luglio.
I biglietti sono acquistabili sul seguente link: https://www.ticketone.it/event/pooh-arena-flegrea-17214743/#tab= e nei punti di prevendita abituali.