L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE: “LOVE MUSEUM”

24 Ottobre 2023 - 17:14

L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE: “LOVE MUSEUM”

Strepitoso successo per la straordinaria nuova mostra immersiva LOVE MUSEUM, museo dell’amore universale dove l’Arte contemporanea incontra l’Amore, al Palazzo Fondi, in programma dal 16 settembre 2023  al 7 gennaio 2024. Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni per sé stessi, per la propria famiglia, per gli amici, per il buon cibo, per la natura, per il divertimento e, ovviamente, per l’Arte. Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea come Romero Britto, Marco Lodola, Daniele Fortuna, Ugo Nespolo, Andy Warhol e Banksy con le loro opere più famose. La seguente esposizione  intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti, l’Amore in tutte le sue sfaccettature attraverso la comunicazione dei social ove ogni dettaglio sarà fotografabile e condivisibile, rendendo il visitatore protagonista dell’esposizione stessa. Vieni, scatta, condividi e tagga!

Una produzione internazionale Next Exhibition, con il patrocinio della Città di Napoli e si è avvalsa, per la creazione degli scenari, della collaborazione con Visual Sacs, storica famiglia napoletana di scenografi. Il “Love Museum” racchiude in un unico percorso stanze tematiche e scenari coloratissimi che faranno sognare i visitatori immergendoli in un’esperienza divertente e romantica, da condividere con chi si ama. Si passa dal tunnel di fiori rosa- sala cuore come manifesto dell’Amore universale perché ognuno di noi, almeno una volta nella vita, cammina in un tunnel di cuori…, a seguire la stanza del mistero che si ispira alle atmosfere infernali della Divina Commedia, dove nel V canto – che rimane il più iconico di tutta l’opera dantesca – si eleva a puro e sincero amore l’atto di tradimento di Paolo e Francesca.

Poi il pubblico verrà avvolto nella stanza delle luci Good Vibes, sottolineando sempre  la capacità di restare positivi in ogni momento, imparando con i sentimenti a distinguere la verità dalla menzogna, nella stanza dell’universo che è l’unica forza dell’universo e il creato, nella sua totalità, nasce dall’Amore, l’atmosfera magica di un’altalena immersa nel verde tra farfalle coloratissime alla sala delle coccole e dei vizi, tra teiera con cioccolata calda, gelati e candies perchè l’Amore va oltre la dimensione terrena, è immateriale. Sfiora le nostre esistenze come una brezza leggera che lascia dentro sensazioni impalpabili e indescrivibili, ma travolgenti. Il cuore del Love Museum è un’enorme piscina in cui tuffarsi in un mare di palline colorate, che ricorda appunto i colori del mare per liberarsi da ogni peso, lanciarsi dei sentimenti e sentirsi libero di amare e di essere amato ma anche la sala degli specchi dedicata all’amore per sé stessi perchè amare se stessi significa non solo prendersi cura di sé ogni giorno, ma è il primo passo, punto di partenza essenziale, per aprirsi alle altre persone e infine  l’elegante vasca da bagno immersa in un trionfo di nuvole rosa, protagonista della grafica iconografica dell’esposizione.