Il Balloon Museum Pop Air – L’arte è gonfiabile alla Mostra d’Oltremare di Napoli: il divertimento è assicurato.

17 Ottobre 2023 - 9:06

Il Balloon Museum Pop Air – L’arte è gonfiabile alla Mostra d’Oltremare di Napoli: il divertimento è assicurato.

Dopo lo strepitoso successo nelle mostre di Roma, Parigi, Milano e Madrid il format innovativo “Balloon Museum” è sbarcato alla Mostra d’Oltremare di Napoli, in Via Terracina, dal 22 settembre fino al 7 dicembre 2023 con instillazioni immersive d’arte contemporanea curate da un team curatoriale con opere che hanno l’aria come elemento distintivo. Un viaggio Pop Air  tra installazioni fuori scala dalle forme inaspettate in cui l’interazione con lo spettatore è posta al centro dell’esperienza. Esibizioni di diciottoiartisti internazionali dedicate all’arte e all’aria gonfiabile.  

Arte da toccare attraverso un percorso di un’ora e mezza, da vivere e condividere, creando una relazione interattiva con le opere. Infatti, i visitatori possono, tra le altre cose, camminare tra sfere multicolore, immergersi in una vasca di palline e dondolarsi dalle nuvole. Il Balloon Museum ha già accolto 2,5 milioni di visitatori di tutte le età in Europa si appresta ad affermarsi come Inflatable Art, un viaggio fuori scala tra forme inaspettate e colore che mette al centro l’interazione con lo spettatore,  come uno dei più acclamati movimenti Pop al mondo. Nel servizio del Tgr Campania l’assessore alle Politiche giovanili e al Lavoro, Chiara Marciani, ha dichiarato: “Ogni sala e ogni angolo è un momento di scoperta di un qualcosa che non si aspetta e siamo molto fieri di aver ospitato questa fiera a Napoli. Speriamo possa essere vista da tanti nostri cittadini e che possa essere un’ulteriore attrazione turistica della nostra città.”

Anche l’intervento dell’artista Fabio Di Salvo che ha affermato: “Noi facciamo un percorso artistico dove lavoriamo con elementi naturali in piena coniugazione con la tecnologia come l’Hypercosm, un piccolo ecosistema in cui la parte superiore e la parte inferiore sono in diretta comunicazione, che offre una visione armoniosa e fantasiosa dei legami contraddittori tra natura e nuove tecnologie..”

I bambini sotto i 4 anni non pagano e non necessitano di prenotazione. I ragazzi dai 16 anni in su possono entrare non accompagnati da un adulto. 

Ecco gli orari di apertura:

  • Lunedi/Giovedì 14:00 -21:00 (ultimo ingresso 20:00);
  • Venerdì 14:00 -22:00 (ultimo ingresso 21:00);
  • Sabato 10:00 – 22:00 (ultimo ingresso 21:00);
  • Domenica 10:00 – 21:00 (ultimo ingresso 20:00).

L’ultimo ingresso è un’ora prima della chiusura del museo.