Gianluca Tugnalone nel film “Nino”: una storia di camorra

17 Settembre 2023 - 4:44

Gianluca Tugnalone nel film “Nino”: una storia di camorra

Per l’ex tronista trono Over di “Uomini & donne” Gianluca Tugnalone si apre il mondo del cinema con il ruolo di protagonista del film dal titolo Nino”, una produzione della regista Anna Palmieri, che dovrà affrontare i problemi connessi con la formazione criminale e con un cast davvero stellare comprendente l’ex tronista di Uomini & Donne Paolo Marzotto e Gennaro Di Bonito nelle vesti di sicari, Cecilia Campolongo nel ruolo di Annamaria, Mery Bufo, nel ruolo di Anna, Anna Torino nel ruolo della serial killer Sally. 

L’incontro “sbagliato” con la donna molto cattiva, spietata, sanguinaria, la serial killer, Sally, interpretata da Anna Torino, che lo porta a perdersi nel vortice di un clan camorristico. Un film già pensato otto anni fa sulla scia di una storia di camorra e le riprese sono iniziate proprio in questi giorni nella meravigliosa Foligno. Questa pellicola cinematografica vedrà Gianluca Tugnalone, unitamente alla calma glaciale e alla compostezza, nelle vesti di protagonista Nino, un personaggio molto importante di questo film da cui si smuoverà tutta la storia.  Una svolta davvero inaspettata ed entusiasmante per uno dei tronisti più discussi degli ultimi anni, e dimostrando di essere un personaggio maschile di ferro. Ed anche un uomo affascinante, con la barba e il suo sguardo ruvido e sfrontato. Il suo fascino ha attirato l’attenzione della regista Anna Palmieri, che ha recitato in commedie napoletane di Mario Merola, Nino D’Angelo e altri, ed ha innervato il film con tematiche contemporanee aggiungendo l’elemento della camorra italiana come sfondo alla trama. Si avvalsa della preziosa collaborazione di Benedetta Contadini come aiuto regista. Un film che sarà di pregevole impatto grazie soprattutto alle cupe atmosfere, suggestioni tenebrose e all’inquietudine di fondo. 

TRAMA

Questa pellicola cinematografica parlerà di una storia di camorra, in due sequenze temporali fra gli anni ’80 ed oggi, con Carlo, figlio della contessa Pantalei, che si innamora di una ragazza semplice, Maria, figlia di un pescatore di Mergellina. Ma purtroppo Carlo avendo la madre benestante non voleva questa unione, ed essendo primo figlio, la contessa Pantalei voleva che il figlio Carlo, sposasse una ragazza del loro ceto; Maria e Carlo si amano alla follia, e dal loro amore nasce Nino, lui nasce e la madre muore, e la contessa Pantalei fa capire a Carlo che è morto anche Nino. La contessa Pantalei visto che ha molti poteri nella Sanità ospedaliera, paga a tutto il personale che hanno assistito la povera Maria, facendosi fare un certificato medico non solo della morte della mamma di Nino, ma anche il certificato di morte del nascituro; E vi potete immagine il povero Nino quando crescerà, l’adolescenza e problemi connessi, andrà affrontare problemi con la camorra, l’amicizia e non vecchiaia, l’amore per una donna più grande lui, Annamaria, che si troverà da sola.  Nino, si troverà a fare sacrifici personali e per la famiglia, c’è amore, passione, intrighi entrerà nella loro vita una donna molto cattiva, spietata, sanguinaria, una serial killer, Sally.