Standing ovation per l’eterno ragazzo Gianni Morandi che ha letteralmente infiammato il pubblico beneventano ieri sera, lunedì 28 agosto 2023, in Piazza Risorgimento per una nuova tappa di GO GIANNI GO! ESTATE 2023 – prodotto da Trident Music e in partenza il 6 luglio da Senigallia – all’insegna dei suoi grandi successi, dagli anni sessanta a i giorni nostri, con il suo unico rock and roll acrobatico. Una grande kermesse che rientra nella 44esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Un concerto lungo e applaudito per il cantante bolognese che ha iniziato la serata con la canzone “L’Allegria” cosi piena di energia che da subito scatena il fiume di applausi.
a seguire la sua scaletta di celebri brani come Occhi di ragazza, Bella signora, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, In ginocchio da te, Scende la pioggia, Si può dare di più e Banane e lampone, Se perdo anche te, Una vita che ti sogno, Varietà, Che meraviglia sei, Se non avessi più te, Evviva!, Un mondo d’amore, e il sempre gettonato brano Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte. Ma anche brani moderni come Uno su mille, e brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti L’allegria, Evviva, Apri tutte le porte.
Non è mancato poi l’omaggio al grande Lucio Dalla attraverso le note di successi come Vita, Futura e Caruso. Anche un duetto inconfondibile con la cantante italiana Silvia Olari, nota per la partecipazione all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, sulle note di In amore.
Ad accompagnare il Gianni nazionale una band diretta dal Maestro Luca Colombo, che suona le chitarre con Michele Quaini. Troviamo poi Ricky Quagliato alla batteria, Paola Zadra al basso, Maurizio Campo al pianoforte, Michele Lombardi alle tastiere, Daniele Leucci alle percussioni, Ambrogio Frigerio al trombone, Camilla Rolando alla tromba, Nicholas Lecchi al sax, Silvia Olari, Roberto Tiranti e Alessandra Kidra ai cori.
La leg estiva arriva dopo il grandissimo successo del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, il tour nei palazzetti dello sport che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, e dopo la straordinaria partecipazione di Gianni Morandi a Italia Loves Romagna, il concerto benefico a sostegno degli alluvionati in Romagna.
Morandi sarà impegnato ancora per l’ultima tappa a Mantova (2 settembre @ Esedra di Palazzo Te).
Radio Italia è media partner ufficiale del tour. SUBARU è main partner.
Foto concesse da Goigest Ph. VBettoja