Retenews24.net
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

Temi principali

Argomenti

Il Carditello Festival si concluderà con il duo Francesco De Gregori-Antonello Venditti

20 Luglio 2023 - 16:51

Il Carditello Festival si concluderà con il duo Francesco De Gregori-Antonello Venditti

Dopo lo straordinario sold out di Massimo Ranieri al Carditello Festival alla Reggia di Carditello, sito borbonico ubicato a San Tammaro, nel Casertano, ci sarà il grande show musicale il 27 luglio 2023 del duo Francesco De Gregori-Antonello Venditti nella loro tournèe 2023. Questa rassegna musicale estiva, giunta alla quarta edizione, che si svolge nel Real Sito di Carditello entusiasma sempre di più ogni anno organizzando speciali eventi con tantissimi artisti.  Antonello Venditti e Francesco De Gregori nel Real Sito di Carditello daranno vita a una serata emozionante e imperdibile, attraverso un viaggio del loro repertorio di celebri canzoni dei due cantanti, canzoni che hanno segnato la vita della gente, diventando le colonne sonore di intere generazioni. Con loro sul palco ci sarà la band, la quale sarà composto da: Alessandro Canini alla batteria, Danilo Cherni tastiere, Carlo Gaudiello al piano, Primiano Di Biase hammond, Fabio Pignatelli al basso, Amedeo Bianchi sax, Paolo Giovenchi chitarre, Alessandro Valle pedal steel guitar e mandolino, Fabiana Sirigu al violino, Laura Ugolini e Laura Marafioti coriste. 

“Una manifestazione fortemente voluta dal nuovo Consiglio di amministrazione – spiega il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello, Maurizio Maddaloni – per ribadire la vitalità di questa straordinaria residenza reale, che intendiamo inserire sempre di più nel sistema dei siti borbonici da valorizzare e visitare in Campania e, in particolare, nella provincia di Caserta. Stiamo lavorando per promuovere e tutelare l’identità del territorio, rilanciando le antiche funzioni agricole del Real Sito ed esaltando il binomio cultura e turismo, che può rappresentare un importante asset economico per il futuro. Carditello ha tutte le potenzialità per affermarsi come location ideale per la grande musica, nel segno dell’ecoturismo, della sostenibilità e dell’inclusione sociale”.
Il programma, curato dal direttore artistico Antonello De Nicola, intende imprimere con coraggio una svolta all’immagine di Carditello, passato da simbolo del degrado e dell’abbandono nella Terra dei Fuochi, a modello di riscatto per l’intera comunità.”
Ecco gli altri concerti: Francesca Michielin (20 luglio), Stefano Massini e Luca Barbarossa (22 luglio), con conclusione affidata il 27 luglio ad Antonello Venditti & Francesco De Gregori. 

Continua la lettura