Ritorna la festa di Sant’Andrea Apostolo a Gricignano di Aversa

2 Luglio 2023 - 12:04

Ritorna la festa di Sant’Andrea Apostolo a Gricignano di Aversa

Fervono i preparativi da parte del Comitato Festeggiamenti Sant’Andrea Apostolo in collaborazione con l’Associazione i portatori di Sant’Andrea Apostolo ed il Parroco Don Gianfranco Galluccio per organizzare nel migliore dei modi i festeggiamenti per il patrono di Gricignano di Gricignano di Aversa, Sant’Andrea Apostolo, in programma dal 25 agosto al 31 agosto 2023. La città si prepara ad indossare il suo abito migliore, con tutte le strade principali illuminate dalle luminarie e la parrocchia è in fermento per l’emozionante processione del santo, portato a spalla da cittadini gricignanesi che attraverserà tutto il paese prenderà atto. La processione con la statua di Sant’Andrea Apostolo sarà accompagnata dallo spettacolo piromusicale della ditta “Molitierno Fireworks Show” e da quello pirotecnico della ditta “Di Fraia”.  Tantissime iscrizioni si sono registrate presso l’Associazione i portatori di Sant’Andrea Apostolo per portare il loro Amato Santo in spalla nei giorni scorsi. Il comitato è composto da Michele Romano, presidente, Angelo Barbato, vicepresidente, Lorenzo Fiorillo, segretario, Alfredo Gaglione, segretario, Giovanni Della Gatta, tesoriere, Giuseppe D’Angelo, Agostino Autiero, Andrea Guarino ai quali si aggiungono i responsabili dei portatori Benito Andreozzi, Francesco Lucariello, Camillo Aquilante.

Ancora una volta l’occasione per rivivere il loro amatissimo devoto a cui si affidano tutti i cittadini per confidare le loro ansie, i loro problemi e dolori. Un solo mantra esiste per loro: “Evviva Sant’Andrea Apostolo”.

I festeggiamenti attirano persone ogni sera anche dai comuni limitrofi tra tanta musica e gastronomia. Strabilianti serate di musica in Villa Comunale Mazzoni in corso Umberto e in Piazza Municipio, con lo show di Peppe Sannino direttamente da Colorado a seguire Luca Sepe e Rafael ‘O Pazz, Tony Colombo a cura di Azzurra Spettacoli il 26 agosto e Gigi Finizio a cura di Azzurra Spettacoli il 3o agosto. Chiusura dei festeggiamenti del Santo patrono il 31 agosto con lo spettacolo piromusicale e pirotecnico. 

Ecco il programma completo dei festeggiamenti: