Sant’Angelo Le Fratte (PZ) prossimamente ospiterà l’evento “Fashion Art Day”: una sfida fotografica sul #Paesaggioartistico

31 Maggio 2023 - 19:32

Sant’Angelo Le Fratte (PZ) prossimamente ospiterà l’evento “Fashion Art Day”: una sfida fotografica sul #Paesaggioartistico

L’evento Fashion & Art dal titolo “Fight with the charm of the Murales Art” avrà luogo prossimamente nella splendida cornice di uno dei borghi più dipinti d’Italia Sant’Angelo Le Fratte, che nasce  dal connubio tra Arte e Moda, sotto diverse sfaccettature ed emozioni. Dopo lo strepitoso successo della tappa illustrativa immersiva fotografica del 27 maggio 2023 allora si è voluto concepire la prima edizione di “Fashion Art Day” ove questo piccolo gioiello della Basilicata diventerà l’headquarter della manifestazione di molti fotografi professionisti e fotoamatori con un Contest fotografico che premierà il miglior fotografo con il premio “Best Photographer of Art & Fashion” che con i loro scatti immortaleranno gli scorci suggestivi del paesaggio artistico di Sant’Angelo Le Fratte, una vera icona, con le sue innumerevoli creazioni più imponenti mai realizzate, circa 150 che impreziosiscono le case, le strade ed i vicoli del paese. Un modo per promuovere l’inestimabile patrimonio culturale e artistico che connota questo borgo in una scenografia immaginifica. La scenografia dei Murales sarà arricchita da noti luxury brand di abbigliamento che potranno presentare le loro collezioni glamour in esclusiva insieme al mix di colori di questo museo muraletico.  L’evento sarà colmo di iniziative e progetti che inizieranno dalla mattina con un cocktail di benvenuto per poi dare inizio ai Flash day, in cui fotografi professionisti, appassionati, profani o volenterosi con le loro macchine fotografiche cercano di cogliere l’essenza artistica di queste opere murarie. Un’esperienza sensoriale ed emotiva unica. 

L’evento è organizzato dal giornalista Giuseppe De Carlo, ideatore di Fashion Art, con la collaborazione della modella e attrice Elvira Caggiano, consulente immagine Fashion & Art, con il prezioso sostegno del Comune di Sant’Angelo Le Fratte, alla presenza del Sindaco Laurino Michele che dal primo momento ha creduto in questo progetto multidisciplinare FASHION & ART unico nel suo genere in quanto, in modo avvincente e singolare, pone in luce che la moda assurge al piano più raffinato dell’arte. 

Sant’Angelo le Fratte rappresenta il paese più dipinto d’Italia, ove sono stati realizzati circa 150 murales sin dal 1994 da artisti italiani ed internazionali che raccontano, come libri ben strutturati, la storia, gli usi, i costumi e le tradizioni del borgo. Molti murales fanno riferimento anche alle fasi produttive del vino e alle cantine, note come “Le Cantine Aperte di Sant’Angelo Le Fratte” divenuta famosa nel mondo. Altri artisti contemporanei italiani e internazionali realizzeranno altre opere direttamente sui muri delle case. 

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti voi, possiate trovare la giusta ispirazione e che questa vi aiuti a scattare le foto migliori.

Scopri come partecipare!

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi ai seguenti contatti: 

email: decarlogiuseppe@inwind.it

cell. 3791292211