Lo spettacolo di fine anno della Cheope Danza di Bellona con due imperdibili appuntamenti: un vortice di emozioni e suoni

30 Maggio 2023 - 1:43

Lo spettacolo di fine anno della Cheope Danza di Bellona con due imperdibili appuntamenti: un vortice di emozioni e suoni

A ciascuno il suo sogno, come lo sarà lo spettacolo di danza del centro Cheope Danza di Bellona che andrà di scena con due appuntamenti, il 14 giugno 2023 al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (CE) e il 22 giugno presso il centro parrocchiale “S. Maria dell’Agnena” di Vitulazio (CE), che lascerà negli occhi dei bambini il sogno di due serate  indimenticabili.  Direzione artistica di una delle danzatrici e coreografe più conosciute, la prof.ssa Amanda Vinciguerra, insegnante laureata presso l’AND di Roma e coreografa della scuola da oltre 25 anni. Sul palco l’estro geniale di Amanda insieme a Francesca Di Somma ( danza Contemporanea e yoga), Nino Monaco ( laboratorio danza contemporanea), Giuseppe Giordano ( hip hop) e Giovanna Martucci ( assistente corsi danza classica e moderna), le quali con grande professionalità, sacrificio, dedizione e spirito di collaborazione, creeranno le giuste condizioni per far sì che i bambini vivano un’esperienza progettuale teatrale unica e indimenticabile. Il Musical del centro Cheope Danza unirà più discipline di danza classica, tratte dal repertorio ballettistico classico, danza contemporanea, danza moderna, hip hop, lirica, jazz e danza Orientale, tra il teatro e le sue immense sfumature. I protagonisti di questi due interessanti spettacoli sono tutti gli allievi del centro Cheope Danza che hanno mostrato costanza. dedizione e passione a questa bellissima disciplina che è la danza, un linguaggio complesso da comprendere. L’happening riguarderà gli allievi di età compresa tra i 3 e i 60 anni, provenienti da tutto il territorio circostante casertano (Bellona, Vitulazio, Camigliano, Pastorano, Pignataro, Capua, Caserta, San Nicola la Strada). Con lo sguardo al futuro di una realtà formativa sempre più professionale e aggiornata, si mira a concludere questo spettacolo di fine anno. 


Il centro Cheope Danza è sempre più una realtà affermata oltre i confini regionali, quest’anno arriva la traguardo del ventisettesimo anno di attività, attraverso spettacoli ed eventi portando in scena l’arte innovativa e propulsiva della  danza, che rende migliore a chi la pratica. La guest star della serata, oltre alla nota coreografa Amanda Vinciguerra, sarà un ballerino del Teatro San Carlo di Napoli che accompagna le allieve dei corsi superiori in coreografie di passo a due di danza classica, moderna e contemporanea.

Gli spettacoli saranno gratuiti  per permettere a tutti di trascorrere una piacevole serata all’insegna della danza. 

Lasciatevi trasportare dalle vibrazioni di questi due spettacoli che incontrano anima e cuore per sfociare in un vortice di EMOZIONI!!!