La ricchezza del teatro partenopeo nello spettacolo “NAPOLI…E SON FELICE”

14 Maggio 2023 - 15:43

La ricchezza del teatro partenopeo nello spettacolo “NAPOLI…E SON FELICE”

Diciassettesimo  spettacolo intitolato “NAPOLI…E SON FELICE” di Angelo Perrotta (Sezione Teatri d’Inclusione) andrà in scena domenica 21 maggio 2023 alle ore 19:00 nella suggestiva e storica location del teatro del Palazzo Fazio di Capua nell’ambito della quinta edizione del “FaziOpenTheater” Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, diretta da un impegno artistico di tutto riguardo di Antonio Iavazzo. Uno spettacolo che permetterà di rivivere la tipica atmosfera napoletana tra risate e gag divertenti, in cui si alterneranno teatro, musica, cabaret e omaggi ai grandi artisti partenopei del passato, proponendo un percorso di risate e riflessioni in cui saranno affrontate dinamiche familiari, problematiche lavorative e tradizioni popolari. A cura della compagnia artistica Comic Art che ha come fondatore lo stesso Angelo Perrotta.

“Napoli… e son felice” sarà diviso in due tempi, una prima parte dedicata agli artisti napoletani e una seconda parte che comprenderà uno spettacolo in atto unico che promette tantissime risate affrontando storie di vita quotidiana che spaziano dai rapporti tra familiari alle dinamiche lavorative.

REGIA
Angelo PEROTTA
INTERPRETI
Angelo PEROTTA – Mario COPPETA ​

NOTE
Questo spettacolo vuole essere un omaggio ai grandi autori partenopei. Un varietà moderno, tra teatro e cabaret, tra spettacolo e avanspettacolo, uno spettacolo che porterà sorriso e spensieratezza nello spettatore. Partendo con un omaggio al mai dimenticato De Crescenzo, che nel suo “Così parlò bellavista” spiega la differenza tra i milanesi e i napoletani, si abbandoneranno i vari luoghi comuni, per poi passare ad alcuni riadattamenti e rielaborazioni del regista Angelo Perotta. Tra sketch comici, personaggi vari si darà vita ad uno spettacolo “indefinibile e originale”, un filo conduttore tra il tradizionale e l’innovativo, dove tra risate e buona musica, non mancheranno momenti di riflessione. Una risata allunga la vita e noi proviamo a rendervi molto longevi.

Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it