L’organizzazione di volontariato Aisha Foundation, l’Associazione di missioni sanitarie, che da pochi mesi rappresenta un orgoglio sociale tutto napoletano “per aiutare e abbracciare chi non ha” taglia il traguardo della sua prima missione in Costa d’Avorio supportata dal progetto “Un farmaco per tutti” con una cospicua fornitura farmacologica donata dall’ Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli e dal suo neosponsor GIVOVA. Per tale occasione l’associazione svolgerà un importante evento di ringraziamento giovedì 11 maggio 2023, alle ore 19:00, presso la sede dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, in Via Toledo 156 (NA). Il Presidente di Aisha Foundation Giulio Carotenuto ha dichiarato: “Un successo di squadra che nasce dalla volontà di tutte le parti di donare, di fare del bene, di esserci dove occorra perché la volontà del singolo è solo un punto di partenza ma è tutti insieme che abbiamo raggiunto questo traguardo. Ovunque ci sia bisogno io vado e so che con voi al mio fianco non sono solo “. Ventisette anni, laurea in odontoiatria, specializzazione in chirurgia orale, master all’estero. Oltre seicento pazienti assistiti nelle missioni a Zanzibar e tanti progetti per aiutare chi ha bisogno.
Il Presidente della GIVOVA Giovanni Acanfora e l’Amministratore Giuseppina Lodovico hanno dichiarato: “Siamo profondamente convinti che la solidarietà non debba essere urlata ma raccontata, per diventare coinvolgente e tramutarsi in azioni fattive e concrete… ll nostro augurio è che questo connubio con Aisha Foundation, della quale ringraziamo il dott Giulio Carotenuto, Presidente, del quale condividiamo ed apprezziamo impegno e professionalità, possa essere il motore di una lunga serie di iniziative benefiche che GIVOVA sarà sempre onorata di supportare”.
Oltre ai rappresentanti dell’azienda ed al Presidente di Aisha Foundation, dott. Giulio Carotenuto, il giorno 11 saranno presenti il Prof. Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli, i Responsabili del progetto “Un Farmaco per Tutti, dottori Aida Amendola, Federica Di Ruocco, Stefania Malfi, Gennaro Maria Nocera, Marianna Salvati ed i ragazzi volontari nonché il Consigliere Regionale Fulvio Frezza.
A portare avanti questi due progetti di donazione Deborah Di Bernardo e Barbara Melcarne, socie di Aisha Foundation-
“Mi sono presentata dal Prof. Vincenzo Santagada all’ Ordine dei Farmacisti da normalissima cittadina ed in lui non ho trovato il Professore, l’ Assessore (ha ben 4 deleghe!) od il Presidente ma l’ uomo, un uomo semplice, umile, disponibile, dalla profonda umanità che ha da subito confermato il suo appoggio”- afferma Deborah Di Bernardo.
“Tanta partecipazione, sensibilità, accoglienza. GIVOVA da sempre aiuta “in sordina” chi ne ha bisogno e la partnership si è raggiunta nella piena condivisione dei principi che soggiacciono da ambo le parti” – afferma Barbara Melcarne.
L’evento si svolgerà con il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Fondazione Ordine dei Farmacisti, della Diocesi di Napoli, l’esposizione fotografica tematica di Marco Menduni, il supporto tecnico della MuchForMore e della comunicazione attraverso la stampa (resp. Ciro Biondi), i social e la RAI.
“Un successo di squadra che nasce dalla volontà di tutte le parti di donare, di fare del bene, di esserci dove occorra perché la volontà del singolo è solo un punto di partenza ma è tutti insieme che abbiamo raggiunto questo traguardo. Ovunque ci sia bisogno io vado e so che con voi al mio fianco non sono solo “, dott. Giulio Carotenuto, anni 27, Presidente di Aisha Foundation.