Motore…azione: niente di più magico la Festa dei Sogni a Nola

26 Aprile 2023 - 3:02

Motore…azione: niente di più magico la Festa dei Sogni a Nola

Come nei sogni un evento indimenticabile e carico di emozioni quello della Festa dei Sogni a Nola, nella meravigliosa Piazza Duomo, la cosiddetta Piazza dei Gigli dove si riuniscono tutti gli obelischi per la benedizione del Vescovo, un interessante format del divertimento della Hollywood Animazione che ha proposto, in occasione del suo 16esimo anniversario, nella giornata della Festa della Liberazione, il 25 aprile, un’esplosione di arte, cultura, moda, sport e spettacolo racchiusa in un’intera giornata per incentivare a credere sempre nei propri sogni attraverso le esperienze, gli aneddoti ed i consigli attraverso il parterre di ospiti d’eccezione che si sono alternati dalle 10:30 della mattina fino alla sera.  Un evento voluto fortemente dall’imprenditore Gennaro Spizuoco, patron dell’agenzia di animazione ed eventi Hollywood Animazione in collaborazione con la M4 Associati. Un intenso programma di attività dedicate ai bambini con gonfiabili, attività sportive e ludiche, animazione e spettacoli di magia per entusiasmare e divertire i piccoli. Poi nel pomeriggio si assiste a tantissime esibizioni di scuole di ballo, accademie di canto, sfilate di moda, cabarettisti e un grande parterre di artisti campani e nazionali. In questa serata magica e indimenticabile tanti grandi artisti, tra cui la guest star Clementino, amato volto musicale e televisivo, recentemente in giuria a The Voice Senior e The Voice Kids, che ha rappato, davanti a un bagno di folla, le sue celebri canzoni nel suo stile punchlines e  comedy entusiasmando i tantissimi fan accorsi. L’artista è stata accolto già al suo ingresso da un’interminabile ovazione, a cui sono seguiti lunghi applausi dopo ogni brano e una standing ovation alla fine. Insomma un Vulcano di emozioni.

Si sono aggiunti tantissimi altri personaggi famosi come Giovanna Sannino dalla serie cult Mare Fuori, Alessia Macari dal Grande Fratello Vip, tanti volti di Made in Sud (Enzo e Sal, Enzo Fischetti e altri), il misterioso cantante Michael Gambino, Rossella Erra uno dei più noti volti dei programmi Rai, l’attrice, conduttrice e opinionista per varie trasmissioni televisive di Canale 5 Emanuela Tittocchia, Francesca Maria Giuliano la pin-up anni 50 da Avanti un altro, il musicista e volto di Un posto al Sole Nelson, Marco Senise ex volto di Forum e concorrente della scorsa edizione dell’Isola dei famosi, il Giovannino di Tu si que vales, il cabarrettista per eccellenza Stefano De Clemente, Gabriele Esposito, Anna Capasso, Mr. Hyde, Gaetano De Martino, Ludo Brusco, Gabriele Esposito, Antonella Sgobio, Michael Gambino, Radiorocket, Francesco Montervino, Nunzio Bellino, Giuseppe Cossentino e tanti altri. La serata e’ stata condotta magistralmente dalla bellissima Carmen La Bruna e Maurizio Viviani che con il loro inconfondibile ritmo dello spettacolo e la loro innata classe hanno intrattenuto il pubblico.

Durante questo evento tante interviste nel backstage

Nel finale de Il Cantante mascherato – ha dichiarato Rossella Erra, nel ruolo di antigiurata – è accaduto un botta e risposta tra me e Milly Carlucci per un mix di provocazioni che posso accadere spontaneamente per una serie di fattori emble. Ciò si nota perchè a un certo punto cominciò ad arrabbiarmi. Tra il programma Il Cantante mascherato, investigativo, e quello di Ballando con le stelle, un talent passionale, mi piace di più quest’ultimo per il fatto del giudizio. 

Grande energia ed entusiasmo qui alla Festa dei Sogni con tanti giovani artisti e non e fa sempre bene vedere i palcoscenici così pieni di gente. L’esperienza de Isola dei famosi mi ha molto forgiato ed è stata un’esperienza molto dura, ha affermato Marco Senise. 

I sogni non svaniscono mai anche perchè fino ci credi non andranno mai via e stasera dal palco voglio portare una parola che sognare fa parte della vita. Calcando palcoscenici importanti come quello del Festival di Cannes, un red carpet tra i più esigenti e più famosi al mondo, ho vissuto un’emozione unica e molto forte. Anche un messaggio di body positivity per cogliere la bellezza che ci caratterizza ed bello metter in risalto le proprie forme. In cantiere due progetti di produzione cinematografica straniera, ha affermato Francesca Maria Giuliano.

La mia carriera iniziata sulle reti Mediaset, con tanta dedizione e passione, mi ha portato a realizzare tanti sogni. Ma tantissimi altri sogni mi aspettano come quello del canto anche se in Italia sei etichettabile per un solo settore, nel mio caso televisivo. Nonostante ciò ho inciso tanti inediti e l’ultimo si intitola Cookie in featuring con il rapper Skioffi, nel ruolo di rapper. L’anteprima del bikini sfoggiato a novembre come anteprima estiva e una motivazione per me stessa anche se era una foto scattata molto tempo prima, riscuotendo molti like. Intervento di Alessia Macari.

Sono contentissima di essere qui alla Festa dei Sogni  e anche se i sogni che avevo scritto nel mio dario li ho già esauditi ne nascono altri. Come opinionista di Pomeriggio Cinque molto spesso ho a che fare con questioni di attualità difficili ma mi piace cimentarmi e stare a volte anche dalla parte opposta della ragione. In questi mesi sono stata anche contenta di aver preso parte alle riprese del film  “Tic Toc”, una commedia interamente girata a Terni, diretto dal regista Davide Scovazzo e prodotto da Massimiliano Caroletti e Giuseppe Lisco. Ma non solo voglio anche riprendere una mia creatura televisiva “A casa di Emy” prodotta da Alma TV, che non è altro che un viaggio nei profumi, nei sapori, nel passato che ci appartiene. Mi sono occupata della scrittura, dell’organizzazione e della conduzione di un programma tutto mio. Tantissimi progetti in cantiere. Intervento di Emanuela Tittocchia

Sono contentissima di essere qui alla Festa dei Sogni e sognare è il motore che ci fa sognare sempre e ci rende giovani frizzanti. Se i sogni smettono non c’è più i motivi per andare avanti. Il mio ultimo brano L’estate su di noi  che racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia come quella vissuta in Pandemia, dopo due anni di inattività, e di apprezzare anche le piccole cose che c’eravamo quasi dimenticato. E’ in procinto un nuovo singolo tra fine maggio e inizio giugno che tratterà una storia di amore finite e irrangiungibili ma basta lo sguardo di pochi secondi negli occhi per ripartire, ha affermato Anna Capasso.

E’ un piacere per noi essere qui a questa emozionante manifestazione e dopo tanti anni ci piace ritornare a Nola avendo molti amici. Made in Sud  nel palinsesto di Rai Due quest’anno è solo slittato  per un cambio di amministrazione Rai ma il programma non è in panchina anzi ci sono tantissime novità, hanno dichiarato Enzo e Sal.

La Festa dei Sogni è un meraviglioso evento che si rinnova anno dopo anno per regalare uno show senza precedenti.
Un evento reso possibile soprattutto grazie ai tantissimi partners. La radio ufficiale dell’evento Radio Club 91 che ha raccontato con reel, fotogallery e interviste sugli account social della radio. Presenti tanti media giornalistici e televisivi come RTN TV – TLC canale 90 con Davide Ponticiello, Dg photo Art di Davide Guida e Tropp Fun Radio di Eduardo Castaldo. Al prossimo anno per un’altra serata speciale ed esplosiva!