Standing ovation per l’eclettico Jury Monaco al Teatro Ricciardi: un vero e proprio show

22 Aprile 2023 - 1:06

Standing ovation per l’eclettico Jury Monaco al Teatro Ricciardi: un vero e proprio show

L’attore capuano Jury Monaco ha festeggiato trent’anni di carriera e lo ha fatto con un partyshow dal titolo “Ho solo 30 anni… di carriera” in scena ieri sera, venerdì 21 aprile alle ore 21, al Teatro Ricciardi di Capua per raccontare i suoi momenti della vita di attore teatrale. Amatissimo dal pubblico, ha l’innato talento di saper tenere la scena con naturalezza ed efficacia, sempre, dovunque, comunque e con chiunque. Jury Monaco un vulcano di entusiasmo, simpatia, umorismo e personalità. Tantissime le risate che il comico fa fare al pubblico dal palco tra i mille sketch e le sue performance canore, dalla platea e dalla galleria del teatro fiumi di applausi interminabili per consacrare un uomo che dedica ogni giorno tutta la sua vita al teatro, calcando i palcoscenici dei teatri più importanti.  Questo spettacolo che racconta di Jury uomo e showman italiano la partecipazione straordinaria di Michele Caputo, della bellissima Yuliya Mayarchuk nel ruolo di ex moglie e Giulio Adinolfi, nel ruolo di maestro di teatro.

Nel cast anche Diego Cirillo, Antonio Ferraro, Luigi Mincione, Simona Orlando, Mariana Moriello e gli allievi della scuola di recitazione del maestro Jury Monaco. Non sono mancati intermezzi di canto e ballo accompagnati dal pianoforte di Antonio Fierro e dalla chitarra di Nicola Papale. Un racconto della sua vita davvero brillante, divertente, umoristico, spiritoso, paradossale, leggero e istrionico, dal ritmo trascinante, regalando due atti entusiasmanti. 

“Cerco di raccontare i trent’anni di carriera in maniera comica- afferma Jury Monaco–  e considerando anche delle cose che realmente mi sono accadute. All’interno di questo spettacolo non mancheranno importanti ospiti attori con i quali ho collaborato. Un varietà di racconto e interazione con il pubblico. In estate ritorno ancora con lo spettacolo “Una folle normalità” con Yuliya Mayarchuk e in cantiere una commedia tratta da una web serie intitolata ‘Incasinati’.

Stasera sono qui per dare un mio contributo ai trent’anni di carriera di Jury Monaco – afferma Yuliya Mayarchuk – con l’interpretazione di un ex moglie scatenando tante risate e sono molto curiosa di vedere Jury nelle vesti di cantante oltre a quello di mattatore.”