Standing ovation per l’one-man-show Biagio Izzo al Cineteatro Sant’Aniello di Castel Volturno

5 Febbraio 2023 - 11:57

Standing ovation per l’one-man-show Biagio Izzo al Cineteatro Sant’Aniello di Castel Volturno

Niente di meglio per un sabato sera al Teatro Sant’Aniello di Castel Volturno per farsi grosse e grasse risate con lo show del comico partenopeo Biagio Izzo che ieri sera ha proposto uno dei suoi classici attraverso monologhi, sketch, satira e coinvolgimento del pubblico come sempre  ha fatto durante la sua carriera artistica tra fiction televisive, la partecipazione a programmi televisivi e il teatro. Lo spettacolo inserito all’interno del cartellone artistico, organizzato da “El Primero Club” con la direzione artistica dell’Associazione “Bella ‘mbriana” che ha inserito nomi artistici di spessore per spettacoli esilaranti, unici e straordinari, ha ottenuto un sold-out assoluto.  Una serata all’insegna della comicità e dell’ironia con l’One Man Show Biagio Izzo che in questo spettacolo ha esposto tutta la sua napoletanità con la comicità popolare attraverso un monologo ironico e divertente, di un’ora, con gag assicurate e assoli “filosofici” incentrati sul rapporto tra uomo e donna, sulle tradizioni del Sud, sulla guerra ‘fredda’ tra Russia e Stati Uniti in stile izziano e  in maniera leggera per affrontare gli argomenti pesanti della nostra quotidianità almeno nella sala teatrale. Ancora una volta con il suo modo di fare comicità, senza politica, senza trash e senza essere demenziali ha dimostrato di essere un istrionico e dominatore della scena, che con la sua dose di sincerità autentica e credibile ha strappato applausi dal primo all’ultimo minuto dello spettacolo.

Si sono sensibilizzate le persone su temi quali le guerre, la violenza e il terrorismo. Dopo i suoi ultimi spettacoli teatrali “Tartassati dalle tasse” e “La coppia strana” con Mario Porfito è in procinto un altro spettacolo teatrale, che sappiamo da alcune indiscrezioni e ve ne parleremo nei prossimi giorni. Altre scene comiche e grottesche davvero esilaranti vi aspettano!

Da elogiare l’immenso lavoro di organizzazione Gigi Esposito de “El Primero Club” che con il padre Aniello Esposito porta avanti ogni giorno per l’inserimento di altri spettacoli interessanti con l’unico obiettivo di avvicinare sempre più persone al teatro, perchè il teatro è vita, cercando di spargere ore di spensieratezza e allegria in questo momento della nostra quotidianità pieno di problematiche. Un cartellone teatrale davvero di qualità grazie anche al sostegno di moltissimi partners che hanno contribuito alla realizzazione di questa rassegna come ‘Tennis e Padel Club Varcaturo’, ‘Aquarium Dental Clinic’, ‘D’Orta. La disinfestazione dal 1937’, ‘Effedi Noleggio’ e tanti altri. 

Le foto concesse dal geniale Ph Salvatore De Rosa