L’8 gennaio al Palazzo Fazio di Capua va in scena “Le tre S e la Piramide”: una comicità surreale e satirica.

30 Dicembre 2022 - 19:20

L’8 gennaio al Palazzo Fazio di Capua va in scena “Le tre S e la Piramide”: una comicità surreale e satirica.
Domenica 8 gennaio 2023 nel meraviglioso Palazzo gotiano Fazio di Capua, nella sala teatro, andrà di scena il sesto spettacolo “Le tre S e la Piramide”, con la regia di Lucia Barra nell’ambito di FaziOpenTheater 2022 – 2023 (V Edizione) – Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative. Ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo.
Nel cast con Lucia Barra figurano Caterina Meles, Daniela Favarolo, Maria Cuccurulo e Giuseppina Perrotta.
E’ uno spettacolo brillante, al femminile che con ironia, a tratti provocatoria, trascina il pubblico nella quotidianità di tre amiche in un ambiente giovane e moderno dai colori vivaci.
La trama verte su una storia d’amore “surreale” (per usare un eufemismo) vissuta da Susanna, ma in corso d’opera emergono vari temi che si intrecciano e sovrappongono. La storia si sviluppa in una quotidianità che, per quanto scontata possa apparire, lancia messaggi chiari e importanti. Attraverso luoghi comuni e situazioni divertenti si evince il pensiero e la visione femminile sull’universo maschile. Il lavoro tocca con allegria e leggerezza temi rilevanti e attuali come il ruolo e la figura della donna, che resta ancora oggi, per alcuni, legata a stereotipi atavici, lasciando allo stesso modo interessanti spunti di riflessione sul rapporto uomo-donna. Il tutto raccontato da tre donne che riescono a saltare da un argomento ad un altro con una disinvoltura invidiabile, con battute assolutamente comiche, fulminanti, ma che lasciano in bocca un retrogusto amaro, perché i dialoghi che sembrano lineari, in realtà fanno percepire altro e soprattutto che si voglia colpire proprio qualcuno seduto tra il pubblico. La sintesi di tutto la si può trovare in una battuta che spesso le tre donne pronunciano: “Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale!”.
Insomma si preannuncia uno spettacolo teatrale davvero divertente e scoppiettante. Da non perdere!
SCENE
Scenotecnica 2000
COSTUMI
Sartoria di Pietro ASTRO
ASSISTENTE AUDIO – LUCI
Raffaele SILVESTRO
DIREZIONE ARTISTICA
Gerardo AMORINO
FOTO DI SCENA
Fabiana ESPOSITO
Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it