Gran Galà di Moda con le finaliste campane Miss Italia 2022, al Castel dell’Ovo di Napoli: è qui lo stile

18 Dicembre 2022 - 11:28

Gran Galà di Moda con le finaliste campane Miss Italia 2022, al Castel dell’Ovo di Napoli: è qui lo stile

Castel dell’Ovo di Napoli all’insegna dello stile e del fashion con il Gran Galà della Moda, con le finaliste regionali di Miss Italia 2022 della Campania che si terrà domani sera, 19 dicembre alle ore 19:00, con la presenza della guest star l’attrice Giovanna Rei. L’evento prevede la sfilata delle bellissime modelle finaliste del concorso di bellezza più rinomato nella sala Italia con gli abiti sartoriali ( sartoria sociale Palingen e capi di eccellenze made in Italy) realizzati dalle detenute della Casa Circondariale di Pozzuoli. A condurre la serata come sempre il mitico presentatore Erennio De Vita, lo show man di Miss Italia, che racconterà con la sua voce encomiabile il corso della serata. Si susseguiranno due sfilate, quella della sartoria sociale ed ecosostenibile Paligen, presente all’interno dello stesso carcere femminile di Pozzuoli, e quella degli abiti di eccellenza made in Italy.

“Napoli è una città che ha grandi primati. Tra questi vanno annoverate le eccellenze sartoriali ed è per questo che abbiamo fortemente voluto programmare un gran galà che potesse mettere in risalto la nostra tradizione e la nostra cultura”, scrivono in una nota il consigliere comunale di Napoli, Gennaro Demetrio Paipais, l’Agente per la Campania di Miss Italia, Antonio Contaldo ed i responsabili della tappa napoletana Franco Amodeo e Crescenzo De Carmine, promotori del gran galà. 

Durante la serata anche importanti intermezzi musicali previsti: il tenore Giuseppe Gambi e gli artisti Claudia Megrè, Silvia Falanga e Sara Musella. Nel corso dell’evento sarà conferita anche la fascia di Miss Italia – finalista regionale per il sociale.

Tra gli ospiti previsti in giuria, oltre a Paipais, Contaldo, Amodeo e De Carmine, sono previsti Vincenza Amato, presidente del Consiglio comunale che per l’occasione sarà indicata come presidente di giuria, Sergio Locoratolo, coordinatore politiche culturali del Comune di Napoli, l’avvocato Ferninando Tozzi, delegato del Sindaco per l’industria musicale e audiovisivo, l’avvocato Marco Campora, presidente della Camera Penale di Napoli, i consiglieri comunali Fulvio Fucito, Walter Savarese, Luigi Musto, Gennaro Esposito, l’avvocato Armando Rossi, di Tutela Debito, l’avvocato Ivan Pacifico di vacanzepartonopee.it, Antonio Caiazzo, ed autorevoli esponenti del mondo delle professioni.