Intervista a Luciana Cutolo, l’esperta del body care

25 Marzo 2022 - 3:45

Intervista a Luciana Cutolo, l’esperta del body care

In un momento della cosmetica in continua espansione è sempre più comune la beauty routine per avere una bella pelle, senza tralasciare mai la pulizia e l’idratazione, e abbiamo incontrato l’esperta del benessere Luciana Cutolo, una vera e propria guru del beauty, per conoscerla più da vicino e per farci raccontare tutto quello che c’è da sapere  sulle tendenze beauty & personal care del futuro. Una giovane ragazza che ama la bellezza e il rispetto dell’unicità di ogni persona, mettendosi con gratitudine e umiltà al servizio della persona. Ella si mette sempre in gioco per superare gli stereotipi predominanti nell’industria cosmetica e i loro irraggiungibili ideali promuovendo un approccio alla cura di se stessi e della propria pelle. Andiamo a conoscere i suoi consigli per ottenere una pelle da favola!

Leggi la nostra intervista a Luciana Cutolo!

Ciao Luciana! Ognuno di noi vorrebbe avere una bacchetta magica per eliminare le imperfezioni al viso o al corpo. Con quale tecnica miri a scolpire il corpo e a ridare tono muscolare?

Ciao! La vera magia sta nel prendersi cura del proprio corpo e viso, affidandosi nelle mani sicure e a prodotti dello skin care adatti per il proprio corpo.  Ad oggi si conoscono diverse  tecniche per scolpire e ridare la tonicità  muscolare, puntando in primis sui massaggi, che sono la mia principale passione, e poi anche sui macchinari per avere una pelle più giovane e tonica senza punturine o bisturi.

La nuova era nel trattamento delle patologie estetiche come cellulite e rughe è sempre più tecnologica. Cosa ne pensi delle diverse frontiere del body shaping?

Il body shaping è un’innovazione tecnologica per il trattamento appunto della cellulite, che ha la funzione di ridurre le circonferenze e migliorare il tono cutaneo. Ma nel contempo credo che il macchinario vada comunque accompagnato anche da un massaggio manuale, per completamento, ottenendo risultati soddisfacenti.

Quali consigli ci vuoi riferire per costruire per avere una sensazione del viso e corpo piacevole

Beh bisogna davvero prendersi cura di se tutti i giorni perché si è conoscenza che la nostra pelle è esattamente lo specchio del nostro corpo. La vitamina C è uno dei principali alleati per avere una pelle luminosa e il segreto per avere una pelle perfetta è quello di ricercare soprattutto queste sostanze nei prodotti per la pulizia. Infatti, la detersione è la chiave essenziale per avere un viso “splendente”. Non bisogna tralasciare mai la pulizia e l’idratazione detergendo il volto mattina e sera con opportuni prodotti. Bisogna dire che le nostre nonne ci consigliavano di mangiare tanta frutta e verdura, evitando gli stili di vita squilibrati.  Ricordati che la texture in crema, latte o fluidi sono più adatte per pelli normali o secche, mentre i detergenti in gel, gli esfolianti arricchiti da microsfere sono indicati per chi possiede una pelle grassa e spessa.

Qual è la cosa che ami di più del mondo beauty?

La cosa che preferisco di più è un bel massaggio relax total body che è in grado di rigenerare il benessere psico-fisico della persona avendo una sensazione piacevole sul corpo. Tale massaggio consiste in una particolare manipolazione che va a stimolare le diverse parti del corpo, partendo, ad esempio inizialmente, dai piedi per poi risalire lentamente alle gambe e alla schiena, fino ad arrivare a quelle che spesso sono le zone più colpite soprattutto da tensioni, ovvero le spalle, il collo e la testa. Da non trascurare sia le braccia sia le mani. Inoltre, esso prevede una serie di movimenti differenti tra loro, sia sotto il punto di vista della velocità sia dell’intensità con la quale vengono compiuti. Il tocco è sempre delicato, ma la pressione esercitata sulla paziente può essere diversa in base al momento. I benefici che un massaggio total body può apportare sono miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione del dolore, riduzione ansia e stress, aumento della qualità del sonno, miglioramento dell’umore, una pelle più elastica e luminosa.

Ognuno di noi hai dei sogni nel cassetto. Quali sono i tuoi progetti futuri?

Bella domanda, e il mio sogno nel cassetto è quello di aprire un centro estetico, puntato sulla cura del corpo e del viso, e perché no diventare famosa. Una pelle innovativa e di alta qualità, che rispetti la nostra missione.

Grazie per aver accettato l’intervista Luciana Cutolo e ti auguriamo che il tuo successo si elevi sempre più in alto.

Segui i suoi aggiornamenti su Facebook: Lucia Cutolo Instagram: luciana.cutolo