Aminea Winery: “La Primavera è nel Calice”

24 Aprile 2022 - 11:09

Aminea Winery: “La Primavera è nel Calice”

Da oggi inizia l’azienda irpina Aminea Winery lancia gli “chic nic” in terrazza con l’evento “La Primavera è nel Calice” per celebrare la primavera, con una nuova interpretazione del classico pic nic e i percorsi di trekking tra i vigneti. Ogni domenica sarà possibile partecipare agli avvincenti wine tour.

Start ore 11.00 con l’arrivo in cantina e l’accoglienza degli ospiti. A seguire, il trekking tra i vigneti dell’areale per respirare appieno il profumo di questa terra generosa. Si prosegue con il tour in cantina dove gli ospiti potranno degustare il Fiano di Avellino 2020, che prelevato direttamente dalla botte sprigionerà tutti i suoi sentori fruttati e floreali. Alle 12.30 inizia lo “chic nic”, un pic nic di qualità sulla terrazza con una splendida vista dell’azienda e degustazione dei vini di Aminea Winery abbinati ai piatti tipici della tradizione irpina che sapranno conquistare il gusto di grandi e piccoli. Il menu: grissini di pane e focaccia abbinati allo spumante Donna Laura, formaggi tipici come il caciocavallo irpino con pane casereccio, pecorino e confetture biologiche, abbinati all’ Aglianico “Monsignore”. La novità: “L’ ucciolo”, un panino realizzato con l’impasto della pizza, farcito con salumi o verdure di stagione, un cult della tradizione irpina.

Su richiesta è possibile fare il pic nic in vigna. A ogni coppia sarà consegnata una tovaglia, un cestino con il pranzo e una bottiglia di vino.

Un’ occasione unica e irripetibile per immergersi nel verde dell’Irpinia e scoprire i sapori e i profumi di questa terra, in un tour che farà gola a molti.

Per info: Tel. 0827 65642 Cell. 324 0963938, www.amineawinery.it, Fb @Aminea_Winery Ig @Aminea_Winery Contrada Santa Lucia SS400 Castelvetere sul calore (AV) – Italia