Campione di culturismo si schianta con l’auto: incidente fatale

2 Gennaio 2021 - 10:36

Campione di culturismo si schianta con l’auto: incidente fatale

Una tragedia nel mondo del bodybuilding italiano. A Capodanno è morto Nicolas Ventura (nella foto), vittima di un incidente stradale avvenuto la scorsa notte.

Il campione di culturismo è deceduto presso l’ospedale di Bologna, dove era stato ricoverato dopo il crash, avvenuto a Calderara di Reno, sulla Persicetana.

Ventura stava rientrando a casa dopo aver trascorso la serata a casa della madre, a Casalecchio, sull’auto c’erano anche la fidanzata e il cane.

Nicolas Ventura ha perso il controllo della sua auto intorno all’una di notte, finendo fuori strada e urtando violentemente contro un semaforo. Immediatamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno trovato il body builder cosciente. Ma, trasportato in ospedale, le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate nelle ore successive, fino alla morte sopraggiunta a mezzogiorno di ieri.
Agonista dal 2015, Ventura aveva iniziato a gareggiare nel corso del 2020 nella categoria +90kg nei Massimi Bodybuilding. Nel novembre scorso era diventato vicecampione del nord Italia, acquisendo molta popolarità nell’ambiente. I suoi canali social sono stati inondati di messaggi di cordoglio nelle ultime ore, dopo che i suoi followers son venuti a sapere della tragedia.