Ultim’ora: maltempo Napoli crolla un albero ferito gravemente un motociclista  

2 Gennaio 2021 - 22:14

Ultim’ora: maltempo Napoli crolla un albero ferito gravemente un motociclista  

Una tragedia sfiorata tra piazzetta Gagliardi e piazza Cavour, a Napoli, un albero di grosse dimensioni è caduto lungo la carreggiata, senza ,per fortuna provocare danni, eccetto un centauro rimasto ferito .

Stando infatti alle prime ricostruzioni degli agenti della polizia municipale, giunti sul posto insieme a vigili del fuoco e polizia di Stato, il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Cardarelli ma non è in codice rosso.

Dai primi rilievi, ancora in corso, si tratterebbe di ripercussioni non gravi riportate agli arti inferiori.

Questa, secondo le ipotesi, la dinamica dell’accaduto: il giovane motociclista sarebbe caduto per scansare l’albero che lo avrebbe potuto colpire.

Ancora sotto choc quando è stato soccorso e interrogato , ai vigili e ai poliziotti ha detto che stava bene e che non ricordava nulla, nemmeno la targa del motorino che guidava.

Ma tanta , è stata la paura tra i residenti e i pochi esercizi commerciali aperti, che hanno temuto per l’incolumità di passanti e automobilisti.
La fortuna è stata forse che vige ancora la zona rossa, ragion per cui per strada c’era poca gente.
Non mancano tuttavia le critiche di chi invoca una più assidua manutenzione in quella che è da alcuni anni una zona dove regnano degrado e abbandono, come la presenza di clochard che occupano le aiuole a ridosso della metropolitana della linea 1; le continue risse tra immigrati a cui sono costretti ad assistere i residenti e, i vialetti che conducono alla stazione Museo costellati di escrementi ,e invasi da fetori insopportabili.