Dramma in Campania : Insegnante trovata dal marito morta in casa. Si ipotizza che abbia potuto compiere un gesto estremo.

11 Gennaio 2021 - 16:34

Dramma in Campania : Insegnante trovata dal marito morta in casa. Si ipotizza che abbia potuto compiere un gesto estremo.

Una scoperta sconvolgente, che sarebbe stata fatta dal marito, avvenuta nella giornata di ieri.

La vittima, Annarita Maresca, è insegnante e vive comune di Pietramelara, in provincia di Caserta.

Pare che la donna insegnasse alle scuole medie inferiori di Baia e Latina.

Quando il marito, rientrato in casa, ha scoperto il corpo senza vita della moglie, non c’era già nulla da fare.

Secondo le prime indiscrezioni, riportare da Paesenews.it, l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio. La donna, dunque, si sarebbe tolta la vita – probabilmente per impiccagione. Dalla prima analisi del medico legale, infatti, Annarita sarebbe morta per soffocamento. Le cause effettive della morte dell’insegnante saranno, tuttavia, chiarite nelle prossime ore.

La città di Pietramelara, dove la famiglia è molto conosciuta, è sotto choc per la notizia e si è stretta intorno al dolore dei familiari.

Se fosse accreditata l’ipotesi del suicidio, sarebbe necessario chiarire anche quali siano state le cause che hanno condotto la donna a compiere l’estremo gesto.

Anche nella giornata di ieri è stato registrato, sempre in provincia di Caserta, un fatto simile.

La tragedia poco dopo mezzogiorno a ridosso di Parco Primavera a Marcianise, in provincia di Caserta.

Una donna di 39 anni, Irene Maltempo, è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione di via Guido Rossa. L’allarme è stato lanciato verso mezzogiorno.