Ultim’ora : Strage di anziani in una casa di riposo. La causa è il monossido di carbonio.

16 Gennaio 2021 - 11:38

Ultim’ora : Strage di anziani  in una casa di riposo. La causa è il monossido di carbonio.

Una decina di anziani sono stati ritrovati questa mattina in stato di incoscienza e per tre di loro la morte sarebbe stata già accertata.

La causa ipotizzata al momento sarebbe quella del monossido di carbonio.
Sul posto si stanno recando in questi minuti, i Carabinieri della Compagnia di Velletri.

La Casa di cura dove nella notte alcuni anziani sono morti per probabili esalazioni di monossido di carbonio si chiama Villa dei Diamanti, e si trova in via di Monte Giove Nuovo 3, a Lanuvio.

Quando il personale ha preso servizio questa mattina ha trovato gli anziani senza vita: inutile i tentativi di rianimazione, sono deceduti nel sonno per mancanza di ossigeno.

Aperta un’inchiesta per appurare quanto accaduto nella casa di cura per anziani Villa dei Diamanti a Lanuvio in provincia di Roma.

Quando i soccorritori del 118 hanno raggiunto la struttura per anziani di Lanuvio hanno trovato i corpi ormai senza vita dei cinque anziani nei loro letti.

Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco insieme con le forze dell’ordine che stanno effettuando i rilievi necessari a chiarire l’accaduto.

Le squadra dei pompieri intervenuti, hanno utilizzati particolare apparecchiature necessarie a rilevare la presenza di sostanze tossiche.

Al momento l’ipotesi più probabile è che vi sia stata una fuga di monossido di carbonio dall’impianto di riscaldamento che ha ucciso cinque anziani ospiti della struttura e ridotto in fin di vita gli altri.