Ultim’ora : infermiera morta due giorni dopo il vaccino ; le accuse del padre ” era in salute”.

5 Gennaio 2021 - 12:01

Ultim’ora : infermiera morta due giorni dopo il vaccino ; le accuse del padre ” era in salute”.

È giallo in Portogallo .

Sonia Acevedo, un’infermiera portoghese, è morta improvvisamente 48 ore dopo aver ricevuto il vaccino Pfizer: attesi gli esiti dell’autopsia.

Lavorava nell’Istituto di oncologia di Porto e aveva ricevuto il vaccino Pfizer come previsto dalla campagna di vaccinazione anti Covid, facendo parte delle categorie prioritarie. Due giorni dopo però, il 1 gennaio 2021, l’infermiera portoghese Sonia Acevedo si è sentita male all’improvviso nella sua abitazione ed è morta.

L’operatrice sanitaria aveva 41 anni ed era madre di due figli.

Viveva insieme alla sua famiglia a Maia, vicino a Porto.

La struttura ospedaliera in cui prestava servizio da circa 10 anni è una delle istituzioni sanitarie di riferimento nazionale nel trattamento e nella ricerca del cancro. Poco prima di morire, la donna aveva annunciato con soddisfazione sui social di essersi vaccinata.

Il padre di Sonia Acevedo, contattato dal quotidiano portoghese Correio da Manha, ha spiegato che l’infermiera stava bene prima di ricevere il vaccino e non aveva problemi di salute. “Voglio sapere cosa ha portato alla morte di mia figlia , ha detto , Voglio delle risposte”.

Come riferito dai colleghi dell’operatrice sanitaria, dopo la somministrazione del vaccino non era emerso alcun effetto indesiderato. L’istituto di oncologia dove la donna lavorava ha espresso tramite un comunicato il proprio cordoglio ai familiari.