Ultim’ora : caso di variante indiana nel napoletano. È allerta .

22 Maggio 2021 - 10:25

Ultim’ora : caso di variante indiana nel napoletano. È allerta .

Donna di Torre Annunziata (Napoli) risultata positiva al Covid nella cosiddetta variante indiana, molto più contagiosa di quella inglese, ormai prevalente nel nostro Paese.

Scatta il contact tracing tra i familiari e i contatti diretti.

La variante indiana fa più paura perché ancor più contagiosa rispetto a quella inglese.

Seppur coperta dai vaccini attualmente in uso in Europa.

Per questo motivo ogni caso viene seguito con estrema attenzione.

Per ora, a quanto si apprende, uno è stato scoperto nell’area di competenza dell’Asl Napoli 3 Sud: riguarda una 53enne di Torre Annunziata, popoloso comune del Vesuviano, il cui tampone ha fatto emergere l’infezione da variante B.1.671.

La donna è ora in isolamento e adesso toccherà all’Asl, tracciare i contatti diretti , e sottoporli a test molecolare per capire se siano stati o meno infettati e, nel caso, da quale tipo di virus.

Non si sa se la donna sia stata o meno all’estero o a contatto con persone venute da luoghi a rischio.

Che la variante indiana rappresenterà il problema dell’estate è un dato già noto in Campania.

Ieri ne ha parlato apertamente Vincenzo De Luca.

Il presidente della Regione Campania ha fatto intendere , di un piano di potenziamento dei controlli e dei tamponi all’aeroporto di Napoli Capodichino.

L’unico realmente attivo in Campania, anche se al momento , sui voli vigono ancora pesanti restrizioni ,decise a livello nazionale.

Nel suo settimanale “punto” via social del venerdì.

Il presidente della giunta regionale della Campania, dopo aver assicurato che in regione permarrà l’obbligo di mascherina , sia all’interno che all’esterno almeno fino al mese di luglio , ha spiegato come intende muoversi nelle prossime settimane.