UEFA 2021 : Italia-Galles , passeggiata a Villa Borghese.Le probabili formazioni.

20 Giugno 2021 - 13:33

UEFA 2021 : Italia-Galles , passeggiata a Villa Borghese.Le probabili formazioni.

Comincia con una passeggiata a Villa Borghese, la giornata dell’Italia che porterà gli Azzurri alla sfida contro il Galles delle 18.00.

Un modo per sgranchirsi le gambe e ricevere anche l’abbraccio delle tante persone ,che come spesso accade di domenica affollano il grande parco romano.
Ma anche un modo, probabilmente, per schiarirsi gli ultimi dubbi di formazione che restano ancora vivi nella mente del Ct.

Ultima partita del girone A.
L’Italia affronta il Galles.

Attualmente la classifica dice Italia prima a quota 6 punti, 4 per il Galles, 1 per la Svizzera e 0 per la Turchia. Una vittoria o un pari garantisce agli azzurri il primo posto.

Mancini pensa a diversi cambi, ma non il portiere. Tra i pali ci sarà il classe 1999.

Nelle prime uscite hanno giocato Florenzi e poi, visto il suo forfait, Di Lorenzo, che ha fatto benissimo.

Contro il Galles dovrebbe però spuntarla Toloi, già in ballottaggio anche per il match con la Svizzera.

Con il suo gemello Chiellini fuori causa, sarà lui il capitano della Nazionale, confermatissimo al centro della difesa nel ruolo di centrale di destra.
Sarà il regista difensivo e il leader in campo della squadra.

Uno dei possibili cambi.

Ancora zero minuti a Euro 2020 ma, col Galles, potrebbe giocare al posto di Acerbi, anche se quello tra l’interista e il laziale resta uno dei principali ballottaggi di Mancini.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA,
4-3-3: Donnarumma; Toloi, Bonucci, Bastoni, Emerson; Cristante, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini.

vediamo invece , gli avversari :
Bale è candidato a un posto sicuro alle spalle di Moore, attaccante alto quasi due metri che con le sue spizzate di testa può essere pericolosissimo.

Contro la Svizzera (1-1 al debutto) e contro la Turchia (vittoria per 2-0) il Ct Page ha schierato gli stessi interpreti dal 1′, cambiando però sistema di gioco.
Nell’ultima uscita il sistema di gioco è stato un 4-2-3-1 che ha dato ottimi risultati, così composto: Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.