Spegnevano sigarette su un bambino quando si rifiutava di avere rapporti sessuali, padre e zio condannati a più di 8 anni ciascuno

16 Gennaio 2021 - 17:10

Spegnevano sigarette su un bambino quando si rifiutava di avere rapporti sessuali, padre e zio condannati a più di 8 anni ciascuno

Avrebbero maltrattato un bimbo di soli 3 anni infliggendogli punizioni umilianti quando si rifiutava di compiere rapporti sessuali: sigarette spente sul corpo o fango, escrementi e saliva cosparsi su quel corpicino innocente.

I suoi aguzzini sarebbero stati il padre e lo zio, che il gup Cinzia Vergine ha condannato rispettivamente a 8 anni e a 8 anni e 4 mesi a fronte di richiesta di 10 e 9 anni avanzata dal pubblico ministero Maria Rosaria Micucci (magistrato in quota presso la Procura generale).

La sentenza è stata pronunciata al termine del processo che si è celebrato con rito abbreviato (consente uno sconto di un terzo della pena).

Per il padre il giudice ha anche disposto la sospensione della responsabilità genitoriale per l’intera durata della pena.

La vicenda arriva da un paese del circondario di Galatina.

Il piccolo, questa la tesi contestata dalla Procura, sarebbe stato costretto a subire molestie sessuali.

Una lunga galleria degli orrori iniziata nel novembre del 2015 (quando il piccolo aveva 3 anni) andata avanti fino alla fine del 2017.

Interrotti solo quando il bimbo è riuscito a rivelare violenze e traumi (al momento solo presunti) alla madre. La donna, separata dal presunto padre molestatore, non ha perso tempo.

Si è presentata presso la caserma dei carabinieri del paese per mettere a verbale il racconto del figlio allegando anche le registrazioni audio in cui il bimbo confessava di avere subìto molestie sessuali dallo zio.

Perché nel registro degli indagati il primo nome iscritto è stato il suo. Per violenza sessuale ma anche per pornografia minorile.

I carabinieri, infatti, acquisita la denuncia, raggiunsero casa dell’uomo sequestrando il telefonino in cui erano state conservate quattro foto del nipote nudo.