Tragedia ieri sera a Roma, alla stazione di Salone.
Una ragazzina è stata investita da un treno in corsa, che stava viaggiando in direzione di Avezzano, ed è morta sul colpo.
Per lei non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, non c’è stato verso di rianimarla, l’impatto con il treno che sopraggiungeva in velocità le è stato fatale.
Sul caso indaga la polizia ferroviaria. Secondo le prime informazioni, la ragazzina è stata investita ,mentre stava attraversando i binari insieme a due amici.
Non si tratterebbe quindi di un atto volontario ma di un tragico incidente, anche se le indagini, per far luce sulla dinamica sono ancora in corso.
Una tragedia, che ha sconvolto le persone che hanno assistito alla scena e che nulla hanno potuto fare per la ragazzina.
Il macchinista non è riuscito a fermare in tempo il treno , ed evitare l’impatto che le è stato fatale, travolgendola in pieno e trascinando il corpo per alcuni metri ,prima di riuscire ad arrestare la corsa.
La salma è stata recuperata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’autopsia, come da prassi in questi casi.
La polizia ferroviaria che indaga sul caso, ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza ,della stazione di Salone, al fine di accertare l’esatta dinamica dell’incidente ,e far luce sull’accaduto.
Saranno ascoltati anche gli amici che in quel momento si trovavano con lei per ascoltare la loro versione dei fatti.
L’identità della 14enne non è stata resa nota.