Muore nel sonno a 18 anni il figlio dell’ex pallavolista Paolo Bristot

15 Luglio 2021 - 10:16

Muore nel sonno a 18 anni il figlio dell’ex pallavolista Paolo Bristot

A trovarlo privo di vita a letto, sarebbe stata la mamma che non sentendolo alzarsi è andata a vedere cosa fosse successo.

Un gravissimo lutto ha colpito la famiglia Bristot, nota nel Bellunese per la grande legame al mondo della pallavolo.

Il padre è Paolo “Paolino” Bristot, ex palleggiatore e nazionale di volley, che per anni ha militato nell’allora Luxottica Belluno.

A rinvenirlo ormai cadavere è stata la madre Barbara, ai piedi del suo letto. Il giovane aveva terminato a giugno il quarto anno dell’Itis Segato di Belluno, e a settembre avrebbe iniziato la quinta superiore.

Il diciottenne era un atleta: aveva giocato con la Spes volley sino a quando l’emergenza dovuta al Covid-19, aveva interrotto gli allenamenti e l’attività agonistica.

Il fratello Alessandro, ancora minorenne ma già nel giro della nazionale Under 17 di pallavolo, proprio in questi giorni è impegnato in Albania per gli Europei giovanili.

Il corpo del giovane è stato portato in obitorio a disposizione per eventuali esami autoptici.

La sera prima del decesso il diciottenne era andato in ospedale a Belluno, a farsi visitare dopo aver accusato un forte dolore alla testa.

Il giovane sarebbe stato visitato e rimandato a casa al termine di una serie di esami clinici, e alla somministrazione di una flebo.

Una versione questa confermata da diversi amici e dai parenti della vittima.

In tanti in questi momenti stanno portando la solidarietà e la vicinanza alla famiglia Bristot.

Tra questi anche la Fip che: «Il presidente della federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l’intero consiglio federale e tutta la pallavolo italiana, si stringono attorno alla famiglia Bristot, e ad Alessandro per la prematura scomparsa di suo fratello Davide.

Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore.

Nel pomeriggio gli azzurrini prima della gara con l’Austria, in programma alle 17.30, porteranno in campo la maglia di Alessandro e giocheranno con il lutto al braccio».

  •