Lutto nell’Agro Nocerino Sarnese: Mario 14 anni, muore di Covid dopo 90 giorni di agonia.

16 Giugno 2021 - 20:23

Lutto nell’Agro Nocerino Sarnese: Mario 14 anni, muore di Covid dopo 90 giorni di agonia.

Non ce l’ha fatta Mario, il 14enne morto per le conseguenze riportate agli organi interni, dopo aver contratto il CoViD-19.

Era ricoverato a Modena, ma la notizia del suo decesso è arrivata in pochi minuti anche in provincia di Salerno, a Sant’Egidio del Monte Albino.

La città, della quale era originario assieme alla famiglia, è rimasta sconvolta alla notizia del decesso del giovane, una delle più giovani vittime di tutta Italia.

Da quanto trapela, il giovane seppur diventato negativo al tampone molecolare, dopo aver contratto una forma violenta di CoViD-19, aveva riportato tali lesioni agli organi interni ,che alla fine gli sono state fatali.

Dopo aver lottato per 90 giorni in ospedale, alla fine il suo cuore ha ceduto.

Mario si è così spento all’ospedale di Modena, dove viveva con la famiglia.

Ad esprimere il lutto a nome dell’intera comunità è stato il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, Antonio La Mura:

“Care concittadine e cari concittadini, pochi minuti fa ho appreso la terribile notizia della morte, a Modena, di un ragazzo di appena 14 anni, la cui famiglia è originaria di Sant’Egidio del Monte Albino.

Si tratta del giovanissimo Mario.

Mario si è ammalato di Covid.

Ha superato l’infezione, lottando come un leone per 90 giorni, ma non è riuscito, sebbene si fosse negativizzato, a superare le drammatiche conseguenze della malattia sugli organi interni.

In questo momento di dolore inconsolabile, voglio pubblicamente esprimere a papà Antonio e mamma Olga, la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio.

Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario e alla nonna Antonietta, nostri cari concittadini”.