Il dramma di Eva : muore a 10 anni a colpita da un aggressivo tumore al cervello. A causa del Covid non ha potuto eseguire una cura sperimentale

11 Gennaio 2021 - 19:50

Il dramma di Eva : muore a 10 anni a colpita  da un aggressivo tumore al cervello. A causa del Covid non ha potuto eseguire una cura sperimentale

Eva Williams , 10 anni ,sarebbe dovuta andare a New York dal Regno Unito ,per poter provare una cura sperimentale che potesse darle una possibilità di sopravvivenza ,alla malattia rara e aggressiva che l’aveva colpita.

La famiglia aveva raccolto oltre 300 mila sterline ma le restrizioni per il coronavirus non le hanno permesso la partenza.

Eva ha dovuto attendere mesi prima di potersi muovere , e quando finalmente le è stato possibile ,il tumore era cresciuto troppo ,e non rientrava più nei parametri della cura sperimentale a cui avrebbe dovuto prendere parte.

Tutto è cominciato quando la bambina nel 2019 ha iniziato ad avere capogiri e vista offuscata, poi è arrivata la diagnosi: un raro tumore cerebrale diffuso di alto grado di glioma pontino intrinseco (DIPG).

I genitori hanno fatto il possibile per aiutarla ma la pandemia ha reso le cose ancora più difficili.

Le condizioni di Eva sono velocemente peggiorate, la bambina aveva smesso di mangiare, non riusciva più nemmeno a parlare, fino a quando non è morta la scorsa settimana.

La famiglia è sconvolta per la terribile perdita.

I genitori sapevano da subito che la sua era una malattia che non le avrebbe lasciato scampo ma le cure, anche se sperimentali, avrebbero potuto dare loro una speranza.

I genitori oltre a sentirsi devastati per la tremenda agonia avuta da Eva si sentono anche in colpa per non aver capito che quelle vertigini e le visioni offuscate, non erano capricci.

Una semplice visita oculistica fece capire che c’ era qualcosa che non andava.

Poi il Covid ha peggiorato la situazione.