Domani il Rotary Club Posillipo , assegnerà un premio ad Antonio Matrone il ” poliziotto pediatra”, che salvò la vita ad un bimbo che stava soffocando.

13 Giugno 2021 - 19:30

Domani il Rotary Club Posillipo , assegnerà un premio ad Antonio Matrone il ” poliziotto pediatra”, che salvò la vita ad un bimbo che stava soffocando.

Domani alle 11 al Circolo del Tennis in villa comunale sarà ricordato il poliziotto Pasquale Apicella, ucciso barbaramente in servizio .

Il Rotary Club Posillipo ha pensato di premiare anche il poliziotto Antonio Matrone.

Il quale salvò la vita ad un bimbo che di 18 mesi, che stava soffocando , praticando la disostruzione pediatrica.

La commissione sarà presieduta da Carlo Ruosi e Paolo Pisanti.

Ripercorriamo la vicenda di questo bambino .

A ripercorrere quel drammatico momento è la madre: “Me ne sono accorta dopo pochi secondi.

Nostro figlio non riusciva a respirare e non capivamo cosa fosse successo. Poi sono arrivati gli agenti e l’hanno salvato”.

Nel corso della trasmissione sono intervenuti anche Antonio Matrone e il collega Antonio Pane, responsabili dell’operazione: “Eravamo in servizio e siamo stati avvicinati da una donna spaventata che ci ha comunicato dell’episodio.

Abbiamo trovato una folla attorno al bambino, sono entrato e ho trovato la coppia disperata.

Nessuno sapeva cosa fare e la situazione era abbastanza raccapricciante, ma abbiamo portato il bambino all’esterno del locale ed ho effettuato la manovra per salvarlo subito”.

“Il bimbo ha ripreso subito i sensi, riprendendo colore e tornando a respirare.

Dopo l’episodio abbiamo anche vissuto un momento emozionante, ci siamo resi conto di aver salvato una vita.
E’ stato molto emozionante.

Ed è proprio per questo spirito di abnegazione e per aver svolto , senza panico le manovre di disostruzione pediatrica è soprannominato “il poliziotto pediatra”.