Covid Usa : situazione drammatica in ospedale solo chi ha la possibilità di salvarsi

5 Gennaio 2021 - 21:27

Covid Usa : situazione drammatica in ospedale solo chi ha la possibilità di salvarsi

Agli operatori delle ambulanze della contea di Los Angeles, in California, è stato chiesto di non trasportare in ospedale pazienti che hanno basse possibilità di sopravvivere.

E’ la direttiva delle autorità sanitarie visto che gli ospedali della regione sono al collasso e i morti per coronavirus sono quasi mille al giorno.

Al personale dei reparti d’emergenza invece è stato detto di razionare l’ossigeno.

La regione rischia di arrivare a 1.000 morti per Covid al giorno, con gli ospedali quasi al collasso.

New York aveva emanato una direttiva analoga lo scorso aprile, in un momento culminante della pandemia, suggerendo di non ricoverare pazienti che non si riusciva a trattare sul posto, ad esempio per infarti o ictus.

Nella Grande Mela era stato suggerito agli ospedali di non ricoverare pazienti che non si potevano curare sul posto, come per esempio quelli colti da infarto o ictus.

In quel mese gli Stati Uniti avevano segnato un record mondiale per persone decedute di Covid in 24 ore. I decessi in un solo giorno erano arrivati a 1.497.

Un numero che nessun paese aveva mai raggiunto prima. Tutte le scorte negli ospedali erano andate ad esaurirsi e adesso la situazione sembra essere tornata a quei livelli.