Consiglia 40 anni, muore dopo intervento alla tiroide. Aperta inchiesta.

21 Maggio 2021 - 22:01

Consiglia 40 anni, muore dopo intervento alla tiroide. Aperta inchiesta.

La Procura di Napoli indaga sulla morte della 40enne, avvenuta lo scorso 19 maggio.

I familiari hanno sporto denuncia: secondo quanto raccontato, le condizioni di salute di Consiglia Benducci sarebbero peggiorate , in seguito a una operazione alla tiroide, a cui la 40enne si era sottoposta 20 giorni prima della morte.

Chiedono che venga fatta chiarezza sulla sua morte i famigliari di Consiglia Benducci, 40enne residente a Torre del Greco, nella provincia di Napoli, deceduta lo scorso 19 maggio.

I parenti della donna si sono rivolti a un avvocato e hanno sporto denuncia.

Secondo quanto raccontato, le condizioni di salute della 40enne , sarebbero progressivamente peggiorate , dopo un intervento chirurgico alla tiroide al quale si era sottoposta 20 giorni prima della morte.

Spetta ora alla Polizia di Stato, che ha acquisito le cartelle cliniche della donna, e alla Procura di Napoli, che ha aperto un fascicolo contro ignoti, fare chiarezza sulla vicenda.

Consiglia Benducci si era sottoposta a un intervento alla tiroide , in una clinica dell’area vesuviana lo scorso 29 aprile.

Secondo quanto denunciato dalla famiglia, le sue condizioni di salute, sin dal suo ritorno a casa, sono peggiorate via via sempre di più.

La mattina del 18 maggio, i famigliari trovano la 40enne in terra, esanime, e allertano i soccorsi.

Consiglia viene trasportata in codice rosso all’ospedale del Mare, dove purtroppo muore il giorno successivo, lo scorso 19 maggio.

“Si è pensato al Covid ma i tamponi hanno dato esito negativo” ha spiegato Marialaura Masi, il legale della famiglia di Consiglia Benducci.

Il corpo della donna è stato trasferito al Policlinico della Federico II di Napoli.

Dove sarà sottoposto all’esame autoptico, che rivelerà la cause esatte del decesso.