Auto contro moto durante la festa per la finale : Giuseppe muore a 22 anni

12 Luglio 2021 - 14:00

Auto contro moto durante la festa per la finale : Giuseppe muore a 22 anni

Tragedia in Sicilia durante i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia .

Un ragazzo di 22 anni, Giuseppe Di Martino, è morto e altre quattro persone sono rimaste ferite, in seguito ad un incidente verificatosi la scorsa notte poco dopo la mezzanotte ,a Caltagirone e che ha coinvolto un’auto di una società di vigilanza, due scooter e una moto.

Secondo una prima ricostruzione della polizia che indaga, tutti si stavano recando verso il centro della città.

L’impatto è avvenuto non distante dall’ospedale Gravina, dove i quattro feriti sono stati subito portati.

Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
Per la giovane vittima, invece, non c’è stato niente da fare: l’impatto è stato talmente violento da non lasciargli scampo.

Sul posto,scene di disperazione si sono vissute non appena la famiglia della vittima è giunta a riconoscere il proprio figlio, inerme sull’asfalto.

Il sindaco Gino Ioppolo, a nome dell’Amministrazione e della comunità tutta, ha espresso “profondo e sentito cordoglio per questi drammatici accadimenti, che hanno trasformato una notte di esultanza in una tragedia che ci colpisce tutti” .

Ma l’incidente di Caltagirone non è stato l’unico verificatosi stanotte.

Un altro giovane è morto e quattro persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due auto avvenuto all’alba a Solero, nell’Alessandrino, sulla statale che porta a Felizzano.

La vittima viaggiava con altri tre ragazzi, tutti feriti, che sembra stessero tornando a casa dopo una notte di festa per la vittoria dell’Italia agli Europei.

A bordo dell’altra auto coinvolta, invece, c’era solo il conducente, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Alessandria.